|
Quest'anno faccio tutto!
|
Una ordinaria storia di straordinaria follia, almeno per tutti quelli che bazzicano il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Milano!
Basta! Ho deciso, è ora di dare una svolta alla mia vita; quest'anno faccio tutto! Ho già organizzato ogni cosa, altro che vita sedentaria, tutto il giorno seduto in ufficio...
L'Arrampicata Sportiva devo farla per forza, metti che ti capita un sesto grado per uscire dall'ufficio perchè le scale sono inagibili. Ed allora, via verso Sesto in metropolitana. Accipicchia la metro è bloccata, il solito sciopero selvaggio! A proposito devo ricordarmi che domani ho il corso di equitazione; per adesso una bella corsetta a piedi fino in palestra, così mi riscaldo.
Sono lì che zampetto allegramente verso la palestra, quando non ti entro mica in una vietta un po' buia e poco frequentata. Urto un brutto ceffo che con fare scortese mi domanda se ci vedo o no. Gli sventolo sotto gli occhi il bastone bianco, ma costui come se niente fosse mi colpisce alla bocca dello stomaco con un gran pugnone! Riavutomi dallo shock penso fra me e me che, in fondo, gli è andata bene. Beccami l'anno prossimo dopo il corso di difesa personale e ti sistemo per le feste! Metti poi che con la difesa personale non riesca a cavarmela troppo bene, se ti becco dopo l'allenamento di Baseball una mazzata in testa non te la leva nessuno!
Il freddo è pungente e rischio di cadere su di una lastra di ghiaccio, ma grazie al corso di pattinaggio che frequenterò anche quest'anno, scivolo abilmente fino alla fine della pozzanghera ghiacciata senza cadere, anzi sfoggiando movimenti sinuosi ed eleganti.
Poi all'improvviso, prima di uno stagno che non mi ricordavo fosse messo proprio lì, non t'imciampo in uno di quei grossi panettoni gialli posizionati ovunque per evitare che qualcuno parcheggi. Ma chi diavolo mai parcheggerebbe davanti ad uno stagno milanese? Nel frattempo sono già in acqua e mi rendo conto che non riesco più a fare le mie solite potenti bracciate. Forse è il caso che al venerdì vada in piscina, che poi quest'anno c'è l'acquagym, che solitamente attira un sacco di ragazze! E se per il prossimo anno organizzassimo un corso di seduzione personale?
Quando esco dall'acqua comincia a scendere giù fitta fitta una candida neve che mi fa rabbrividire ma anche ben sperare per la stagione sciistica, che grazie alla ginnastica non mi troverà impreparato.
Matematico poi che se sopravvivo ad una stagione così intensa mi iscrivo ai mondiali di pentathlon moderno e l'oro non mi sfugge di certo!
Nel frattempo sono arrivato a Sesto,ostrega ho sbagliato giorno. Oggi era il turno dell'allenamento di torball!
Claudio Levantini
|