Francesco e Florinda sposi!!!
|
Cusati ti prego, fai tutto ma non cantare!!!
Dal punto di vista prettamente sportivo, quello che è capitato a Capitan Cusati domenica 18 giugno corrente anno avrà una conseguenza abbastanza seria della quale l'interbase dei tuoni forse non ha ancora preso coscienza. Quando fra qualche tempo ci sarà la classica sfida "Scapoli contro Ammogliati" e sopra pensiero il Cusati si recherà verso lo spogliatoio degli scapoli, una voce dolce ma con piglio deciso (quella di Florinda) lo richiamerà all'ordine ed alla giusta destinazione.
Ebbene sì, Francesco e Florinda sono convolati a nozze, con una cerimonia molto suggestiva che a visto i due sposi indecisi sulla formula del giuramento entrambi nel medesimo punto. Qualcuno a pensato si trattasse di un segno del destino: "Sono proprio fatti l'uno per laltra."
Veramente incredibile la cornice nella quale si è svolto il pranzo maratonico che ha messo a dura prova la resistenza gastronomica di ciascun invitato, che superati agilmente l'aperitivo e gli ottimi antipasti, si e lasciato brillantemente andare anche a qualche bis sui primi piatti di straordinaria ricercatezza (anche per l'occhio) per arrancare vistosamente sul finale, all'arrivo delle seconde portate. Frutta e torta hanno chiuso la singolar tenzone e solo le forchette migliori hanno resistito senza perdere terreno fino al traguardo. Provvidenziale il punto di ristoro a metà maratona, sorbetto ai vari gusti, che ha permesso anche ai dilettanti della forchetta di recuperare il resto del gruppo.
Bellissima la villa ottocentesca che ci ha ospitato, superata in bellezza solo dallo splendore della sposa che ha sfoggiato un abito di rara fattura che durante il ballo e non solo, le movenze un po' impacciate dello sposo (prossimo anno corso di danza a frequenza obbligatoria per tutti) hanno cercato più volte di ridurre in pezzi.
E qualcuno il colonnato di Villa Orsini lo ha visto tremare veramente allorchè il Cusati, durante il karaoke, si è spontaneamente lanciato nel suo pezzo forte: "acqua azzurra, acqua chiara ". L'animatore ha cercato (inutilmente) più volte, durante la performance di sofrastare la voce di Francesco, ma nulla! Lui imperterrito l'ha cantata tutta.
Alla fine della giornata eravamo un po' tutti stravolti ma felici di essere stati testimoni di un bellissimo evento.
Un amico
|