Brindisi di Natale - esplodono le novità, esplode la festa!
Mercoledì 17 dicembre, Istituto Ciechi, sala Stoppani
Qualcuno però non c’era, avrà mica preferito davvero il corso di nuoto! Caro Presidente, hai dimenticato di avvertire che i corsi erano soppressi per il brindisi?
Sono le 18 passate, e la sala è già gremita, c’è di tutto di più! Abbiamo già incontrato parecchi allenatori di Baseball, parecchi dei giocatori, ci sono sciatori, nuotatori, pilatisti, gagghisti, c'è anche qualcuno che doveva fare le interviste per Sportissimo e invece ha la batteria scarica! Minio e Miki, la prossima volta invece di fare finta di andare in piscina venite a controllare Diego! Meno male che ci ha pensato il Fra...
Noi siamo in ritardo ma il profumo del rinfresco nell’aria ci rassicura, ancora non hanno cominciato a mangiare, anzi, non è ancora incominciata la parte ufficiale. Indovina chi è più in ritardo di noi? Ah no, eccolo, sta per cominciare a parlare! Il Presidente Cusati finalmente prende la parola!
Ci sono i risultati conseguiti quest'anno, tanti, e abbiamo capito perchè sono venuti tutti i Tuoni, volevano assicurarsi che la Coppa del loro Scudetto venisse conservata adeguatamente... ma la voce di Ruggero si alza nel silenzio...: "é vostra Solo per quest'anno!"
Poi ci sono le novità per l'anno nuovo, finalmente il sito nuovo è on line, e l'applauso per il web-master Coccolino esplode!
Poi ci sono i saluti a chi non c'è più, e allora Domenico chiede il silenzio, e poi chiede un applauso, e Gabriele Galbiati sarà ancora con noi a maggio, nel Torneo di Showdown che gli verrà intitolato.
Poi i discorsi ufficiali, il Commissario Masto e il Presidente Censabella non possono non venire a fare gli auguri, e a portarci un segno tangibile del loro appoggio... con la comunicazione ufficiale che sarà l'Istituto Ciechi a ospitare il grande "Secondo Torneo Internazionale di Showdown" del prossimo maggio, e che per promuovere la diffusione di questo bellissimo gioco fra i giovani, c'è anche un contributo in denaro per l'acquisto di due tavoli nuovi!
E per cambiare panorama, ma sul serio, è arrivata anche la Signora dei Deserti! Carla Perrotti è venuta a raccontarci un po' della sua esperienza nel deserto egizio col compagno non vedente Fabio Pasinetti, e le sue emozioni ci ahnno già trasportato in quel mondo magico, con un po' di invidia per quel ragazzo che ha condiviso con lei l'avventura... se non sapessimo dell'anno di preparazione specifica che ha dovuto sobbarcarsi! (leggi il diario di Carla e Fabio).
Però la sua promessa di ripetere l'impresa in modo un po' meno estremo... il nostro G.S. potrebbe essere il luogo giusto per lanciare la sfida, ma soprattutto per raccoglierla!
Ed ecco che i microfoni -che non c'erano ma fa niente-, si spengono, i vassoi di dolci e tartine possono essere scartati, nell'aria ci sono già intrecci di amici vocianti e botti di spumante che fanno esplodere la festa!
Buon Natale e un grandioso anno nuovo!
Angela Bellarte
|