Quando sei un bambino, di sogni ne hai tanti, sposarti una bella donna, avere dei figli, un buon lavoro, viaggiare, giocare in una squadra di professionisti, e quando mai…. È quello che è successo a me. Ora vi chiederete, ma è normale, quanto guadagneranno questi? Niente, perché hanno trovato un diamante che li ha resi le persone più ricche del mondo. Che fortuna direte voi, certo, e quando trovi un amico che questo tesoro lo vuole condividere con te, guai a farsi scappare l’occasione. Cosi ho fatto, e dopo un lungo inverno, mi sono ritrovato a volare verso la primavera come in un sogno.
Ma non era un sogno, tutto era vero.
Attorno a me ho trovato dei ragazzi fantastici, allegri, simpatici, dolci, viziati, spensierati “bagaj”, che appena escono dallo spogliatoio si trasformano in atleti fantastici, spietati, capaci di volare come spinti da un forte vento che prelude ad un temporale assordante di tuoni. Un’emozione incredibile, da pelle d’oca, al solo pensiero, mi viene ancora un groppo in gola.
Probabilmente non diventerò mai come loro, ma il solo esserci, e provarci, grazie all’aiuto di allenatori preparati, seri, ed attenti ad ogni piccolo particolare, mi rende già fortunato. E domenica scorsa c'è stato pure l'esordio a Cagliari!!! Un bellissimo week-end trascorso in compagnia di persone veramente speciali! E che dire poi del terzo tempo al termine della partita?!?
Beh, un sentitissimo ringraziamento va agli amici "Tigrotti" la splendida ospitalità! Se quindi, qualcuno vuole condividere il proprio tesoro con voi, ricordatevi, accettate, non avete niente da perdere. Viva il baseball per ciechi. Viva i Thunder’s Five Milano
Ivan Nesossi
|