Tiro con l'arco, i resoconti di Cologno Monzese e Olgiate
|
Dall’ultima nostra cronaca abbiamo avuto due appuntamenti, l’indoor del 17 novembre a Cologno Monzese (MI) e quello del 24 novembre ad Olgiate Molgora (LC).
Al primo sono scesi in campo Loredana e Diego, orfano del suo super tecnico alias super Mario, anche lui impegnato in gara.
Sarà per questo che Diego ha sofferto chiudendo la sua prestazione con un punteggio “bassino”? Mah, diciamo pure che è stato per questo, il risultato non cambia, Diego arriva a stento a 207 punti.
Invece Loredana ha aggiunto un anello alla catena positiva di questa stagione chiudendo a 332 punti; vi ricordiamo che il suo record sulla gara di 60 frecce alla distanza di 18 metri è di 339.
Il week end successivo, vicino alle sponde di “quel ramo del lago di Como” … oops! questa è un’altra storia … insomma, in quel posto lì, sono andati in gara tutti: Diego, Loredana e Susanna.
Purtroppo Susanna ha “sbarellato” rispetto alla sua ultima prestazione da record ed ha chiuso con 182 punti; neanche male nella striscia dei suoi risultati, ma di nuovo lontano da livelli competitivi del ranking nazionale.
Loredana, scusate se mi ripeto, eccola aggiungere un altro anello a quella catena che, per sua bocca, comincia ad essere un po’ troppo lunga e le pesa come una palla al piede; il suo risultato è, questa volta, 336 punti … comunque un bel biglietto da visita in avvicinamento al prossimo Campionato Italiano.
Ed ecco, ultimo ma non ultimo, Diego, che si è ripreso alla grande ed ha chiuso la sua prestazione con un bel 345 punti … suo nuovo record personale, e non aggiungo altro.
Unica nota a posteriori: in quest’ultimo appuntamento, con noi, sul campo, anche la mitica Loredana DOC Tallarico, che deve il suo nik name al fatto che è la dottoressa che segue il programma di psicologia applicata allo sport con i nostri atleti, oltreché essere proprio Di Origine Certificata … mica “bau bau, micio micio”.
Nella foto un collage fotografico a testimonianza delle strette di mano, in quel di Olgiate Molgora, tra gli organizzatori della Arcieri Drago Azzurro ed i nostri arcieri.
Armando Bonechi
|