Tiro con l'arco - Il resoconto di Venegono Inferiore
|
Come promesso eccoci con un evento particolare: è il 4 gennaio e la compagine arcieristica del Gruppo Sportivo si presenta a Venegono Inferiore (VA) al gran completo, con gli arcieri Susanna, Loredana, Diego ed Ivan accompagnati rispettivamente dai tecnici Maurizio, Armando, Mario e Laura.
Siamo alla cosiddetta “prova del nove”, ovvero la verifica preesame di tutto quello fatto in funzione dei prossimi Campionati Italiani Indoor Pararchery che si terranno a Zola Predosa (BO) nel weekend del 18 e 19 gennaio.
Da quello che avete già letto sopra, la rappresentativa si è arricchita di un arciere che sorprende sé stesso, ed un po’ anche il suo tecnico, con una prestazione che è tutta una promessa; stiamo parlando di Ivan, preparato da Armando ma per l’occasione accompagnato a Laura, che nel suo battesimo del fuoco ottiene ben 246 punti, pur restando all’ombra di Diego che ci entusiasma ritoccando il suo record personale a 385 punti.
In campo femminile Susanna ottiene un sofferto 170 punti che, ripetiamo, non da merito a tutto l’impegno profuso dalla stessa e dal team. Chiude la nostra cronaca Loredana che, seppur in leggero calo, ottiene un punteggio sopra la cosiddetta “quota minima” ed arricchisce il suo ruolino di marcia con un bel 319 punti.
Ora siamo proprio agli sgoccioli, ancora pochi giorni di preparazione fine e poi … la prossima cronaca sarà per noi, nel bene o nel male, una liberazione.
Una nota a margine è che, intanto, abbiamo già qualcosa per cui complimentarci.
Con protocollo federale è stato divulgato l’elenco delle società arcieristiche che riceveranno un’onorificenza alla prossima Assemblea Nazionale; tra queste anche il G.S.D. Non Vedenti Milano ONLUS che, in virtù di cinque titoli italiani conquistati dall’inizio dell’attività in seno a Fitarco, riceverà la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Una compagine vincente, dunque, quella formata dai nostri atleti e tecnici.
BRAVI TUTTI !!!
Armando Bonechi
|