Un week-end ricco di allori per il nostro GSD
|
Due ori, un argento e un bronzo ai Campionati Italiani Indoor Para-Archery! Si sono svolti sabato 18 e domenica 19 gennaio a Zola Pedrosa (Bologna) i Campionati Italiani Indoor Para-Archery con la partecipazione di una ventina di arcieri con disabilità visiva (11 uomini e 9 donne). Sabato Loredana Ruisi (tecnico-guida Armando Bonechi) ha vinto, con 371 punti (primato personale), il titolo di categoria
mentre Diego Chiapello (tecnico-guida Mario Porotti) ha conquistato, con 374 punti, il secondo posto dietro al padovano Claudio Peruffo.
Ivan Nesossi (tecnico-guida Maurizio Nardin), al suo esordio, ha fatto 253 punti (primato personale) classificandosi al quinto posto.
Questa mattina si sono disputati gli incontri che hanno assegnato il titolo assoluto. Diego Chiapello sconfiggendo in finale il Campione Italiano di categoria Claudio Peruffo, ha conquistato la medaglia d'oro. Loredana Ruisi è giunta terza, sconfitta in semifinale da Valentina Zampagna, che ha poi conquistato il titolo, e Ivan Nesossi si è fermato nei quarti di finale.
Susanna Prada non ha potuto purtroppo partecipare alla manifestazione bolognese.
Il week-end sportivo del nostro GSD si è concluso con il sesto posto di Domenico Leo al Torneo Internazionale di showdown di Pajulahti (Finlandia).
|