VII Torneo Internazionale di Showdown "Candido Cannavò"
|
Al via il Settimo Torneo Internazionale di Showdown dedicato a Candido
Cannavò, l'indimenticato Direttore della Gazzetta dello Sport e autore del libro "E li chiamano disabili", che con i suoi numerosi articoli ha promosso e diffuso lo sport praticato da persone con disabilità.
Lo showdown, che si gioca su un tavolo dotato di sponde, in cui lo scopo è mettere una pallina sonora nella porta del proprio avversario colpendola con un’apposita racchetta, richiede riflessi eccezionali, forza, agilità e una grande capacità di intuire le strategie dell'avversario.
Dal 30 aprile al 3 maggio compresi, la manifestazione si svolgerà nella splendida cornice dell'Istituto dei Ciechi di via Vivaio 7 a Milano.
Quest'anno saranno presenti 68 giocatori (24 donne e 44 uomini)
provenienti da 10 nazioni europee (Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lettonia, Olanda, Polonia, Slovenia e Svezia).
La cerimonia di apertura avrà luogo il 30 aprile alle 20.15 presso la sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi.
Le partite finali sono previste sabato 3 maggio, nel pomeriggio, mentre le premiazioni si svolgeranno in serata (alle 20:30) presso la sala Barozzi.
Il programma della manifestazione, la diretta web dell'inaugurazione e della premiazione, e tutti i risultati in tempo reale sono disponibili cliccando qui: http://www.gsdnonvedentimilano.org/a2014/news/VIITournament/
|