Un appuntamento da non mancare all'Istituto dei Ciechi di Milano - Quando Zorro chiude gli occhi
|
Si svolgerà martedì 27 maggio (ore 17:00) presso la Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi di Milano in via Vivaio 7 una dimostrazione di scherma per non vedenti.
La manifestazione sarà presentata dal Presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti di Milano Rodolfo Masto e vedrà la partecipazione del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Italiana Scherma.
Sempre nel corso dell’incontro verranno illustrate le attività sportive praticate da persone con disabilità visiva.
È previsto l’intervento di Francesco Cusati, Presidente del Gruppo Sportivo Non Vedenti di Milano e di Claudio Arrigoni, giornalista sportivo autore del libro "I paralimpici: storie di sport".
Il maestro di scherma Giovanni Lodetti presenterà la squadra che parteciperà ai Campionati Italiani di Scherma per non vedenti in programma il 1° giugno 2014 ad Acireale.
Al termine della dimostrazione verrà data la possibilità ai partecipanti di provare questa nobile e spettacolare disciplina sportiva.
L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Istituto dei Ciechi di Milano e il Circolo di Spada del Maestro "Marcello Lodetti".
|