Siamo arrivati alla resa dei conti ... I Campionati Italiani Targa Pararchery di Barletta!
|
Ci siamo lasciati prima dell’ultima verifica precedente il campionato italiano.
Per questa siamo andati a Bollate, sul campo di Arcieri Solese, con Susanna, Ivan e Loredana che nell’ordine hanno ottenuto la miglior prestazione stagionale, una prestazione sotto tono, ed ancora la miglior prestazione stagionale, impreziosita per Loredana, dall’essere arrivata a ridosso del proprio record di sempre.
Superato questo step, non restava che temperare le punte di freccia in vista dell’appuntamento clou della stagione: il Campionato Italiano Targa Pararchery a Barletta, nel weekend del 7-8 giugno.
Ognuno l’ha fatto a modo proprio: chi con una breve vacanza, chi con un attento ripasso.
Nel caso di Ivan e Loredana si è simulata una mezza gara in tutto per tutto; il risultato? Record personale superato alla grande per entrambi … una buona sensazione con cui terminare la preparazione.
Ed eccoci a Barletta: di fronte a tutti gli inconvenienti che corollano sempre le organizzazioni di grossi eventi, gli arcieri ed i tecnici se la cavano egregiamente e, facendola breve, la macchina funziona a puntino.
I risultati già sono stati comunicati nei giorni scorsi: http://www.gsdnonvedentimilano.org/a2014/news/20140608va.aspx#Content
Susanna resta fuori dal podio e possiamo solo dire che non si è espressa al meglio pur impegnandosi sempre a fondo.
Ivan porta a casa due bronzi che attestano più dell’impegno messo in campo durante questa sua prima stagione che del valore del punteggio ottenuto.
Diego, che lotta sempre al vertice con l’avversario amico Claudio Peruffo, si divide con questo i due gradini più alti del podio alternandosi tra il titolo di classe e quello assoluto; il suo punteggio qui innalza la media della carriera su cui svetta un evento unico … meglio ripetersi con costanza che inseguire certe vette, questo è il mio pensiero personale.
Loredana, si capisce che ho un debole per lei perché la metto sempre in fondo, ha dimostrato di non avere sangue nelle vene, ma … spirito agonistico allo stato puro.
Il suo obiettivo di quest’anno, dopo oro e bronzo nell’indoor, era il doppio oro nel targa: beh, è tornata a casa con un doppio oro strameritato, incorniciato dal suo nuovo record personale con un divario di 37 punti sul precedente.
Per la cronaca, i risultati statistici sono:
Visually Impaired Maschile - Titolo di Classe
1° Peruffo Claudio > 395 punti
2° Chiapello Diego > 326 punti
3° Nesossi Ivan > 182 punti
Visually Impaired Femminile - Titolo di Classe
1° Ruisi Loredana > 341 punti
2° Marini Tiziana > 314 punti
3° Contini Barbara > 283 punti
4° Prada Susanna > 136 punti
Visually Impaired Maschile - Titolo Assoluto
1° Chiapello Diego > 6-2 \ 6-2
2° Peruffo Claudio > bye \ 2-6;
3° Nesossi Ivan > 2-6
Visually Impaired Femminile - Titolo Assoluto
1° Ruisi Loredana > 6-0 \ 6-0
2° Contini Barbara > 6-2 \ 0-6
3° Marini Tiziana > 2-6 \ 7-3
4° Prada Susanna > 0-6 \ 3-7
La stagione continua, per il solo piacere di tirare frecce nel giallo … anche se, come ha detto una volta qualcuno “il giallo non è tutto”.
Armando Bonechi
|