tiro con l'arco, il resoconto della gara di Solaro
|
Dopo due settimane dal C.I. Targa Pararchery troviamo, domenica 22 giugno, sulla linea di tiro Diego e Loredana, che si cimentano sulla stessa distanza ovvero nella stessa tipologia di gara, un 70 metri Olimpic Round, che per la categoria Visually Impaired è un 30 metri Round, da 72 frecce.
L’obiettivo che Armando ha fissato da qualche tempo è a quota 360 punti, un livello che in questo momento varrebbe la testa del ranking od una posizione a ridosso di questa.
Siamo a Solaro (MI) in occasione del Campionato Regionale per la divisione Olimpico per le classi Senior e Master organizzato da a.s.d. Arcieri del Sole; i nostri atleti gareggiano fuori graduatoria essendo di altra divisione , ma i loro risultati vengono omologati ed in questa giornata abbiamo 330 punti per Diego, che in questa stagione si sta dimostrando regolare intorno a questo punteggio, mentre Loredana ottiene 334 punti, sette sotto il suo record personale ottenuto proprio quindici giorni prima, con un andamento stagionale anche meglio del compagno di squadra perché graficamente è rappresentato da una curva ascendente che la pone ad un passo dalla vetta del ranking nazionale Visually Impaired femminile.
Altri appuntamenti ci attendono nel corso dell’estate, per il piacere di tirare con l’arco, come mostra la foto allegata con un bel sorriso di Loredana e dei due giovani scoristi assegnati ai nostri arcieri.
Armando Bonechi
|