Atletica leggera, resoconto della gara di Milano
|
Si ricomincia a gareggiare!
Appena tornate dalle vacanze riceviamo un invito: l'Associazione Athletic Elite propone una gara Fidal inserendo delle serie paralimpiche ad invito, tra cui i 100 metri piani femminili e Gaia e Laura hanno risposto presenti! Venerdì 19 settembre hanno affrontato la loro prima gara dopo il rientro dalle vacanze, con qualche piccolo allenamento di rodaggio e con qualche novità importante per Gaia: ha dovuto cambiare guida in quanto Giulia si è trasferita a Venezia per motivi di studio. Ringraziamo Giulia per la sua preziosissima disponibilità e le auguriamo un buon proseguo di studi. La nuova guida di Gaia è sempre un'altra ragazza giovane e si chiama Chiara Boniardi, anche lei atleta Fidal. Gaia e Chiara, per motivi di vicinanza da casa, si alleneranno al campo di Sesto S. Giovanni e verranno seguite direttamente al campo dal tecnico Matteo Zanetti.
Meeting serale, si gareggia al tramonto, tanta gente e anche tanta musica! La serie dei 100 metri è composta dalle nostre ragazze e da Arjola Deday, al rientro dopo gli ottimi risultati raggiunti agli Europei di Swansea! Ai vostri posti, pronti, via! Arjola scappa via nel giro di pochi secondi di gara ma le nostre lottano fino alla fine e terminano poco distante dai loro personali. Arjola 13''8, Gaia Rizzo con Chiara Boniardi 17''51, Laura Tosetto con Marta Verga 17''63 Considerando che ci siamo un po' fermati con i nostri allenamenti possiamo essere soddisfatti. Complimenti a tutte!
Ora riprendiamo ad allenarci tutti, nessun escluso, con costanza per chiudere con altre soddisfazioni questo anno. Il prossimo mese ci sono infatti i Campionati Italiani di Società a Rieti, 18 e 19 Ottobre. Tenetevi liberi e fissatevi bene la data perché è importante partecipare numerosi per dare punti alla nostra Società!
|