VISUALLY IMPAIRED ARCHERY TOURNAMENT a Nantes (27 e 28 febbraio 2016)
|
"Nel weekend 27-28 febbraio 2016 si terrà a Nantes (F) il Visually Impaired Archery Tournament.
L'invito è stato inoltrato dal Settore Paralimpico anche alla società G.S.D.NonVedentiMilano 04149, con cui collaboro in qualità di tecnico.
L'evento è nato dall’esigenza di World Archery di poter classificare alcuni arcieri V.I. e della stessa federazione francese di poter selezionare gli arcieri V.I. che rappresenteranno la Francia ai prossimi Campionati Europei Targa Para Archery di aprile\2016 ...
per quanto riguarda l'Italia purtroppo non si sa ancora niente.
In occasione dell'evento, poi, World Archery ufficializzerà, per la prima volta nella storia arcieristica, il record V.I. sulla distanza dei18 metri Indoor.
Siamo di fronte ad un evento unico ed imperdibile cui alcuni arcieri del G.S.D.N.V.Milano parteciperanno avendo costruito la loro partecipazione unicamente con le loro energie.
Tutto ciò non ha importanza a fronte dello spirito che muove il G.S.D.N.V.Milano, che ha intravisto nel V.I. Archery Tournament un'occasione rara ed imperdibile non solo per la promozione dell'attività arcieristica svolta da atleti non vedenti a supporto dell'importanza dell'attività sportiva per il benessere psico-fisico di soggetti gravati da disabilità ed in nome dell'integrazione sociale sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto onorati di rappresentare in quella sede la propria federazione, Fitarco, a testimonianza dell'impegno da questa profuso in questi anni.
Armando Bonechi
|