Golf Insieme.. al Golf in Milano
|
Una giornata soleggiata e un po’ calda per milano e d’intorni ha fatto da cornice al primo raduno golfistico, promosso dall’ingenier Alberto Cantoni, dalla Regione Lombardia, con il supporto della blind golf italy ed il patrocinio dell’istituto deicechi di Milano e della Federgolf.
Con chiara , accompagnati dal fedele Simone Piemonte, siamo arrivati al circolo verso le 11:30 e Alberto Cantoni ci ha accolto.
Già erano arrivati Susanna Prada,pluridecorata campionessa di sci nautico nella classe b1, accompagnata da Piero Mainardi, giudice della federazione sci nautico ,Greta Brizio b2accompagnata dal padre Gianni, Roberto Mazza e il volontario Marco Mandolfo, laureando in ingenieria e golfista di ottimo livello(3 di hcp) che ha aiutato Simone a inizializzare i Pupills al gioco.
William dragoni, appassionato di golf, manager della società Vision Dept, distributrice del famoso screenreader Jaws, è intervenuto offrendo la sua disponibilità nell’aiutarci durante le 4 ore di prove sia in campo pratica che sul putting green.
Greta, Susanna, Roberto, hanno ascoltato attentamente i suggerimenti rudimentali per grippare, swingare, e pattare, poi uno alla volta hanno incominciato a tirare.
All’inizio, un po’ di emozione, un po’ di difficoltà, poi pian piano hanno incominciato a colpire la pallina, devo dire in modo sorprendente con alcuni colpi, ferro 8 e 7, veramente bentirati.
Dopo un apprezzato spuntino, offerto da Alberto Cantoni, abbiamo parlato di come si potrà allargare la base dei partecipanti a questa iniziativa, concordando che il passa parola, twitter,face book, le newsletter dei siti esistenti sono al momento il mezzo piu rapido e meno costoso per raggiungere coloro che vorrebbero però non sanno.
In particolare Susanna Prada si è proposta per coinvolgere i genitori di ragazzi con minorazione della vista, contattando l’associazione appunto dei genitori dell’ UiC.
Alla ripresa si è passati a giocare con il drive, poi si è terminato divertendoci con il putter sul green di prova.
Mi auguro che questa giornata sia la prima di una lunga serie diesperienze golfistiche in modo da permettere a tutti coloro che lo volessero di avvicinarsi a questo sport meraviglioso e praticarlo nel cammino della vita con gioia, serenità, libertà sensazioni fondamentali per chi come noi convive con il buio quotidiano.
Alla prossima
Blind Golf Italy
|