Natale 2016. - Il GSD festeggia un trittico specialissimo!
|
Di nuovo nella mitica sala Stoppani, Di nuovo ascoltiamo i saluti e gli auguri del Presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano Rodolfo Masto che ci autorizza a stappare bottiglie e scartare panettoni!!!
Piano piano la sala si è riempita, gli amici del baseball hanno apparecchiato le tavole, e dopo i discorsi di rito ci sono i discorsi degli amici: i saluti di qualcuno che non si vede da tanto, gli abbracci a chi si vede sempre volentieri!
I tappi dello spumante sparano allegri botti, ma la festa non è ancora finita: ecco che è arrivata anche l'ultima attesa, e il Presidente Francesco Cusati riprende la parola.
adesso che ci siamo tutti, adesso che tutti sono riusciti a stare in silenzio per qualche secondo, merito del panettone! si può annunciare, proclamare, declamare! chiamiamo una per una Tre ragazze eccezionali, tre ragazze che già tante soddisfazioni si sono date e ci hanno dato; tre ragazze che quest'anno hanno vissuto l'avventura di Rio! Noi con loro, seguendole e applaudendo, assorbendo un po' delle loro emozioni insieme a loro!
E' stato per noi un onore fargli un piccolo regalo,
per ringraziarle, per ricordare quest'anno, per ricordare loro e perchè si ricordino di noi che abbiamo così faticato a tifare per loro!... sorriso.
Martina, il pesciolino volante, Ariola, la stella della corsa e del lungo, e Florinda, la farfalla che spiega le ali nel canottaggio.
Il GSD festeggia anche quest'anno tanti eventi e tanti successi, ci sono stati Europei e Mondiali, ci sono stati sacrifici, fatiche e soddisfazioni. Ci sono sempre i nostri fantastici istruttori, allenatori e amici, ci siamo noi che abbiamo sempre più voglia di fare e di scoprire.
Quindi anche quest'anno, un lungo abbraccio alle nostre tre ragazze Paralimpiche, un lungo abbraccio tra tutti noi, un lungo arrivederci a dopo le feste per un nuovo, lungo, lunghissimo,anno di sport insieme!
Tanti e tanti auguri a tutti!
|