Sport4all: Lo sport insieme... è meglio!
|
Noi del GSD lo sapevamo già, e ora lo sa anche tutta Milano! Sport4all, è il titolo del progetto promosso dalla FONDAZIONE MILAN & "PLAYMORE!" e patrocinato dal comune di Milano. Attraverso diversi appuntamenti, in una sede che diventerà punto di riferimento per lo sport integrato nella nostra città, tutti potranno toccare con mano quanto sia non solo possibile, ma anche divertente e gratificante, praticare discipline insieme a persone di diverse abilità, in cui ognuno potrà mettere in campo le proprie diversità e metterle al servizio dei compagni di sport: il nostro Gruppo Sportivo sarà ovviamente presente, con il raffinato Blind Tennis, il mitico Baseball (con ASD Lampi Milano e ASD Thunder's Five Milano BXC), e la sfolgorante scherma (con Accademia Scherma Milano).
Come ha detto il grande Daniele Massaro nella conferenza stampa di presentazione del progetto, svoltasi a Palazzo Marino lo scorso 25 marzo, "in una squadra siamo tutti uguali e quello che conta è il rispetto per l'avversario, l'aiuto al compagno in difficoltà, lo spirito di sacrificio e la passione condivisa".
Così, dopo questi primi mesi (aprile, maggio e giugno) di appuntamenti di presentazione, a settembre partiranno i corsi continuativi. Tutte le attività si svolgeranno presso il Centro Sportivo "PlayMore!", in via della Moscova 26 a Milano. Per info, calendario e adesioni si può consultare il sito: https://www.sport-4-all.org/ Di seguito vi proponiamo il calendario delle attività delle discipline sportive per disabili visivi lunedì 8 aprile (dalle 17:00 alle 19:00) Blind Tennis Martedì 9 aprile (dalle 18:00 alle 20:00) baseball per ciechi Venerdì 12 aprile (dalle 15:30 alle 18:00) Scherma non vedenti Lunedì 13 maggio (dalle 17:00 alle 19:00) Blind tennis Martedì 14 maggio (dalle 18:00 alle 20:00) baseball per ciechi Venerdì 17 maggio (dalle 15:30 alle 18:00) Scherma non vedenti Sabato 8 giugno Festa finale con tutte le Attività Tutto il Giorno Tutte le ONLUS Una opportunità che la nostra città ci offre, da non lasciarsi scappare, perchè lo sport sia davvero per tutti!
|