Il resoconto del tiro con l'arco degli ultimi mesi
|
È passato un'altro anno di attività, con molteplici partecipazioni degli arcieri del G.S. alle gare di calendario federale, nel lungo percorso verso gli appuntamenti nazionali indoor ed outdoor, con impegno e gran lavoro da parte di atleti e tecnici nella ricerca della miglior prestazione.
Quindi, l'anno sportivo 2018 si è concluso con un complesso di gioie e dolori, per chi è riuscito bene e per chi meno. Il miglior risultato è senza dubbio quello di Ivan Nesossi, che mette in conto un argento di Categoria e due bronzi Assoluti tra i C.I. Indoor e Targa oltre ad un consistente ritocco ai record personali in entrambe le specialità. Buoni risultati anche di Mario Di Vita e Silvano Pasquini che, pur lontani dai podi importanti, confermano un buon livello generale ritoccando i propri record personali. Diego Chiapello conferma il suo buon livello sfiorando il bronzo assoluto ai C.I. Indoor. Difficile anno per Loredana Ruisi che arriva onorevolmente ad un quarto posto di Categoria ai C.I. Indoor, poi si prende una pausa forzata dalle gare.
In questa prima parte dell'anno sportivo 2019 i nostri arcieri hanno arricchito il palmares del G.S. con un bronzo e due quarti posti di Categoria, a cura di Ivan Nesossi, Loredana Ruisi e Diego Chiapello, ai C.I. Indoor di Pesaro.
Ma, per terminare, ecco la novità più entusiasmante del 2019: l'inserimento di un nuovo arciere nel gruppo agonistico; il 14enne Matias Altamirano si è innamorato della favola di Robin Hood e sta provando a calcarne le orme ... ma questa è un'altra storia.
di Armando Bonechi
|