Prodotto audio-visivo ginnastica a casa
|
Cari amici,
in questo momento di straordinaria emergenza siamo tutti chiamati a rispettare alcune restrizioni, pertanto il mio pensiero si rivolge a chi è costretto a stare a casa e non ha i mezzi per svolgere sana attività fisica ; mi piacerebbe realizzare uno spot giornaliero, bi- settimanale o tri-settimanale, sotto forma di file audio che descriva in maniera puntuale e comprensibile degli esercizi ginnici da effettuare autonomamente.
Sto facendo un sondaggio/dichiarazione d'interesse, assieme a Slash Radio Web dell'UICI, al quale vi prego di aderire aiutandomi a diffondere il più rapidamente possibile, tra i vostri compagni sportivi e amici.
Se vi sarà un consistente numero di persone interessate si procederà in tempi molto rapidi, realizzando un prodotto audio-descrittivo preparato da professionisti e da chiunque se la sente di darci una mano.
In questo modo potremmo aiutare giovani e anziani a fare un po' di esercizio mantenendosi in salute.
Sappiamo dell'esistenza di numerosi prodotti, ad esempio applicazioni o filmati , che presentano diversi esercizi di ginnastica (alcuni dei quali fatti anche molto bene) ma nessuno di essi è sufficientemente esaustivo nella descrizione per un soggetto con disabilità visiva.
Chi è interessato a questa iniziativa mandi una e-mail a: diretta@uiciechi.it e scriva che è interessato, lasciando le proprie referenze.
Per ulteriori informazioni lascio il mio numero di cell. 3486423872.
Ringrazio tutti per la collaborazione .
Il coordinatore Nazionale dello Sport, Tempo libero e Turismo Sociale
Hubert Perfler
|