Diverse realtà si sono attivate in questo periodo di reclusione per fornire tutorial sportivi di vario genere, e non mancano le opportunità per chi vuole mantenersi in forma anche restando in casa.
Abbiamo pensato però di proporre, a partire dal 1 giugno, qualcosa di un po' diverso, e di molto mirato.
Ecco quindi per voi due ragioni per continuare a praticare la vostra ginnastica preferita!
1: La nostra amica Simona, già apprezzatissima insegnante di pilates per noi da molto tempo, proporrà ai soci del GSD due lezioni alla settimana, di un'ora ciascuna. Saranno lezioni per piccoli gruppi, in modo che Simona possa seguire effettivamente gli allievi come se si fosse in palestra.
Le sue lezioni saranno di pilates e di potenziamento, giusto per variare e divertirsi, scoprendo magari anche qualche muscoletto nuovo nuovo!
2: la nostra amica Claudia proporrà invece lezioni di yoga, con lo stile, la professionalità e la dolcezza a cui ci ha abituato negli ultimi anni. Anche con lei lavoreranno poche persone, in modo che ogni posizione possa essere valutata ed eventualmente corretta dall'insegnante.
Le lezioni di Claudia sono dirette a chi abbia già lavorato con lei o a chi abbia già esperienza di yoga.
Anche Claudia curerà con chi ne abbia bisogno le inquadrature più adatte alla pratica.
Il valore di questi corsi sarà infatti proprio la possibilità di farsi inquadrare in modo che l'insegnante possa correggere le posizioni e dare consigli immediati, oppure, per chi non avesse la possibilità di un'inquadratura, sarà possibile intervenire a voce per chiedere spiegazioni, cosa che, nei numerosi gruppi a cui attualmente si può accedere gratuitamente, diventa impossibile.
Simona e Claudia potranno collegarsi prima della lezione con chi avesse bisogno di aiuto per posizionarsi correttamente rispetto alla telecamera, e vi sembrerà di essere davvero in palestra con loro!
Con Simona ecco quindi un pacchetto di 10 lezioni, che si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19, a partire da lunedì 1 giugno, al costo, per i nostri soci, di 40 euro.
Con Claudia invece abbiamo pensato per cominciare un pacchetto di 5 lezioni di yoga, di un'ora il martedì dalle 15.30 alle 16,30, al costo, per i nostri soci, di 20 euro a persona.
Chiunque fosse interessato può segnalarsi, entro venerdì 29 maggio, a Angela Bellarte al numero 3492211618 anche via messaggio o what'sapp, e vi sarà spiegato con quale sistema ci collegheremo alle lezioni di Simona e Claudia, semplicemente e senza fatica. Ricordatevi però che non ci sono tantissimi posti!
Sappiamo tutti quanto per noi sia importante un'insegnante capace di descrivere e spiegare gli esercizi in modo univoco e comprensibile, quindi non fatevi scappare l'occasione!
Buona ginnastica "in camera" a tutti!
|