|
Ecco i corsi di Pilates e Yoga on-line del GSD.
Per un anno straordinario ci vogliono soluzioni straordinarie.
|
Pensavate che restare chiusi in casa per qualche mese vi lasciasse solo da pulire tutta casa a getto continuo?(con quello che costa Mastro Lindo poi"), O che per passare il tempo sareste stati costretti a imparare mille difficilissime ricette giapponesi, dopo aver imparato il giapponese ovviamente?
Anche! Ma non solo!
Avevate temuto di inflaccidire tutti i muscoli faticosamente scolpiti in questi anni dei nostri corsi col risultato di ritrovarvi mollusco in mezzo a una popolazione di molluschi?
Niente paura!
Avevate cullato l'idea che finalmente nessuno vi avrebbe potuto allontanare dalle vostre serie televisive preferite, tanto che altro c'è da fare e poi il divano lo abbiamo mica comperato apposta?
E invece no!
Abbiamo dovuto interrompere sul più bello, è vero, tutti i nostri corsi in palestre e piscine, ed eravamo tristissimi.
Abbiamo rimediato un po' al non vedere gli amici organizzando megariunioni on-line e aperitivi in concomitanza on-line, anche se rimaneva un po' difficile farsi passare le patatine....
Poi, finite le patatine, ci è venuto in mente che dopotutto anche la ginnastica on-line poteva funzionare.
Allagare la casa per riprodurre una piscina restava un po' complicato per i più, ma
i corsi di ginnastica varia in effetti già fiorivano, anche se non sempre fruibili per noi; così abbiamo pensato che anche noi avremmo potuto approfittare delle nuove tecnologie.
Le nostre mitiche insegnanti Claudia e Simona si sono rese subito disponibili, e così ecco partiti anche i Corsi On-line di Pilates e Yoga del GSD.
Nessuna scusa quindi vale più!
Incastrati tra tavolo da pranzo, asse da stiro e divano, o sotto i cieli azzurri della Sardegna, nessuno spazio è inadatto per i veri atleti del GSD.
Il mese di giugno è stato così un momento insolito ma stimolante per risentirsi e ritrovarsi. Dal computer o da uno smart phone, basta qualche piccola regolazione per essere inquadrati dalle telecamere e poter essere corretti anche a distanza dall'insegnante attentissima: abbiamo ascoltato la voce suadente di Claudia accompagnarci nelle posizioni yoga più strane, riuscendo a unire forme per i più performanti e per gli ancora meno esperti; la voce in verità un po' più perentoria ma sicuramente stimolante di Simona che ci intima di mantenere la posizione dopo l'ennesimo addominale.... proprio adesso che è scoppiata l'estate, i rivoletti di sudore inzuppano i nostri tappetini e le cicale di fuori se la ridono alla grande di noi...
Ma, alla faccia delle cicale, noi abbiamo sgocciolato e tenuto duro, e così anche i nostri corsi estivi sono stati un vero successo.
Ora è luglio, i corsi sono finiti, e anche le spiagge hanno parzialmente riaperto.
Avremo così l'occasione di andare a sfoggiare la nostra forma fisica fantastica e ci ricorderemo che anche quest'anno il nostro Gruppo Sportivo e le nostre fantastiche insegnanti hanno tenuto sveglio il vero atleta che c'è in noi!
Dopo i corsi estivi in casa con gli amici al telefono, viva gli aperitivi con gli amici di persona in spiaggia!
Buona estate a tutti e ci rivediamo a ottobre, perchè il Gruppo Sportivo non Vedenti Milano è già pronto per la ripresa!
di Angela Bellarte
|