Al via i Campionati Italiani di Atletica leggera paralimpica
11-13 settembre 2020
|
A Jesolo lo sport paralimpico ci crede e riparte, e il Campionato Italiano di Atletica leggera paralimpica vede schierato il nostro GSD.
Un week end importante, in cui la FISPES rimetterà in campo e in pista molte delle sue discipline, tra cui l'Atletica Leggera.
Dopo il lungo e difficile periodo del lock down che ha impedito agli atleti di ogni disciplina di allenarsi con i consueti metodi, il ritorno alle piste non è stato facile per nessuno.
Il GSD non vedenti Milano però è pronto, e comincia con Gaia Rizzi e Arjola Dedaj che sono assolutamente ansiose di cimentarsi nelle loro specialità in questo primo appuntamento importante dopo la riapertura delle attività sportive.
Alla caccia del titolo italiano outdoor, nei 100 e 200 metri e nel salto in lungo scenderà in gara Arjola Dedaj, con la sua guida Andrea Rigoobello;
Arjola, che ha militato per numerosi anni nella squadra di baseball per ciechi dei Thunder's Five Milano vincendo 6 titoli italiani, è da poco entrata a far parte della pattuglia del GSD, ma è una veterana che da anni calca le piste, ha militato nelle Fiamme Azzurre, ed ha già all'attivo la partecipazione a una Paralimpiade (Rio de Janeiro 2016), un titolo mondiale nel 2017 nel salto in lungo e diversi podi iridati sia nella corsa che nel salto in lungo.
Nei 100 metri e 200 metri correrà la giovane Gaia Rizzi, anche lei con all'attivo diversi titoli italiani e la partecipazione a importanti meeting, con la guida Chiara Boniardi.
Entrambe correranno nella categoria T11 non vedenti e tutto il GSD non vedenti Milano farà il tifo per loro!.
Orario gare:
- Venerdì 11, 100m h17:00
- Sabato 12, salto in lungo h9:00 e 200m h16:00.
Ulteriori info: https://fispes.it/news/fispes-riparte-da-jesolo-con-tre-giorni-di-gare-di-tutte-le-sue-discipline
|