Martina verso Tokio, passando da Milano.
|
La strada di Martina è passata da Roma per fare gli ultimi allenamenti con la squadra:
c'è ancora da provare qualche partenza, da tenere calda la muscolatura, da mettere a punto strategie.
C'è comunque da essere parte della Nazionale, perché Marty non andrà mica a Tokio solo per il suo paese, Villa Cortese, nè per noi del GSD non vedenti Milano che stiamo seguendola da quando era una stellina e ora la vediamo diventare una stella grande grande, ma andrà per tutta l'Italia, e sappiamo che la sua allegria e la sua forza ci rappresenteranno benissimo.
Ieri, sabato 2 agosto, la strada di Martina però è passata anche per Milano, perché il sindaco Sala ha voluto ricevere in una seduta privata i nostri atleti, e quindi Martina, insieme a Francesco Cusati e Alberto Piovani, in rappresentanza del GSD non vedenti Milano ONLUS e dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Milano, si sono intrattenuti con il primo cittadino della nostra metropoli per una chiacchierata sullo sport, e per ricevere gli auguri di tutta la cittadinanza.
"L’incontro di oggi è stato fantastico. È bello sapere che il sindaco Sala si interessi allo sport sia olimpico che paralimpico, senza distinzioni. Per me è un’onore rappresentare Milano a Tokyo. Cercherò di dare il massimo, sicura di essere sostenuta anche dalla mia città e dal suo sindaco."
dice Martina.
La seduta finisce con uno scambio di ricordi, un cappellino e una spilla tra Sala e Martina, ma soprattutto con lo scambio di cordialità e simpatia.
Per la seconda volta Martina ci porta con sè in paesi lontani a respirare atmosfere entusiasmanti all'insegna del grande sport.
La strada continua, e tokio si avvicina!
|