Milano, 26 marzo 2022. - Baseball per ciechi: Il Memorial Claudio Levantini ci fa sognare, perché la realtà diventi più bella del sogno.
|
Per il Campionato di Baseball non vedenti servono, ovviamente, dei campi da Baseball, anzi da Softball.
Milano ospita due squadre del Campionato BXC, , I Lampi e I Thunder's Five, che si allenano e giocano parte delle loro partite attualmente al campo Kennedy di via Olivieri, in condivisione con gli altri sportivi del Baseball meneghino.
Ma il sogno dei nostri giocatori, rincorso da tanti anni, è di avere uno spazio proprio, un campo di Softball, che ha le misure corrette per il baseball BXC.
Il sogno è anche di creare una terza squadra milanese, perché ci sono tanti ragazzi e ragazze che hanno imparato che giocare a baseball, se non ci vedi, non solo è incredibilmente gratificante e soddisfacente, non solo ti insegna la potenza della squadra, ma ti insegna un sacco di cose che poi ti porti nella vita, e che fanno di te una persona migliore.
Quindi, ancora una volta il campo Kennedy ospita i giocatori di Milano, con gli amici del Milano 46 che tanto supporto ci hanno dato da tanti anni: chiunque potrà gustarsi un bel pomeriggio di partite, e, magari, potrà darci una mano effettiva nella raccolta fondi che servirà proprio a finanziare la messa in opera di un campo da Softball dedicato: sarebbe il primo campo da Softball a Milano, e soprattutto il primo al mondo dedicato ai non vedenti; consentirebbe a tutti i non vedenti e agli ipovedenti della città e della provincia di provare, di divertirsi ad allenarsi correndo su un Diamante, di giocare poi, perché no, il Campionato Italiano su tutti i campi del Paese!
L'appuntamento è per sabato 26 marzo, ore 14, campo Kennedy via Olivieri15.
Due incredibili partite:
LAMPI MILANO VS THUNDER’S FIVE MILANO BXC e, a seguire,
una Selezione di giocatori non vedenti contro alcuni atleti delle prime squadre di baseball e softball del Milano 1946.
Sarà una giornata di festa,
perché il Baseball è per tutti; venite a vederlo e aiutateci a far nascere il sogno.
|