Niente Campionati Italiani per Loredana Ruisi, ma ci rivedremo sulla linea di tiro.
|
Where there is the will, there is the way, dove c'è la volontà c'è la strada, diceva qualcuno.
Ma, a volte, la via è più lunga di quello che uno aveva pensato.
Così Loredana Ruisi, storica portabandiera del GSD non vedenti Milano nel tiro con l'arco, quest'anno non porterà i nostri colori, ma soprattutto non porterà la sua determinazione, agli imminenti Campionati Italiani Targa Pararchery.
La sua strada è diventata difficile, problemi fisici di vario tipo la stanno limitando, e, a volte, bisogna sapere rinunciare a qualcosa per riuscire a rimettere insieme i pezzi e tornare poi più grandi di prima.
Loredana ci ha abituato a vincere, il suo medagliere è sicuramente ricchissimo, ma soprattutto ci ha abituato a esserci contro ogni avversario e contro ogni avversità, con il suo immortale coach Armando al fianco; quindi possiamo immaginare quanto questa rinuncia costi a entrambi.
I suoi avversari dovranno fare a meno di una tiratrice abile e tenace, e lei dovrà fare a meno dell'adrenalina, del confronto con gli altri atleti.
Non è sicuramente un addio, perché Loredana ci assicura che lavorerà per superare anche questo scoglio, quest'ennesima difficoltà tra
lei e la sua voglia di oltrepassare ogni ostacolo.
Per adesso Loredana combatterà con se stessa e con il suo fisico, per tornare alle gare più forte di prima, più forte di tutto.
Forza Lori e forza Armando, vi aspettiamo.
|