Pioggia di medaglie dei nostri soci ai Campionati Italiani di Atletica Paralimpica e Tiro con l'arco
27 e 28 Maggio 2023
|
Sabato 27 e domenica 28 maggio, a Padova, si sono svolti i Campionati Italiani di Atletica Paralimpica e i nostri soci hanno ottenuto 3 medaglie d'oro con ottimi tempi e misure.
Arjola Dedaj, guida Alessandro Galbiati, nei 100 metri T11 (non vedenti) ha fermato il cronometro sui 13:52 e nel salto in lungo ha fatto registrare la misura di 4,68 metri.
Alessandro Cannata nei 100 T11, con la guida Andrea Rigobello, ha fatto il suo personale con il tempo di 12:42. Purtroppo, causa indisponibilità della guida, non ha potuto prendere parte alle gare dei 200 e 400 metri.
Sempre nel week-end si sono disputati a Firenze i Campionati Italiani Para-archery con i nostri soci, Ivan Nesossi e Loredana Ruisi, assistiti da Chiara Scarano ed Armando Bonechi, vincitori di 3 bronzi.
Sabato 27 maggio sono arrivati due terzi posti di Loredana ed Ivan per i Titoli di Categoria.
Si è poi interrotta la rincorsa di Loredana al Titolo Assoluto sconfitta per 6 a 4 ai quarti della categoria V1 dall'amica-avversaria Maria Salaris di Arcieri Poggibonsi mentre Ivan, arrivato con un bye alla semifinale dei V2/3, ha perso con Giovanni Vaccaro di Diamond Archery Palermo.
Mentre Domenica Ivan è riuscito a salire sul podio superando l'avversario Alessandro Sebastiani, Arcieri Della Real Villa di Lucca.
Complimenti veramente a tutti!
|