A SAN SIRO IL "TROFEO INTERFORZE MEMORIAL GIOVANNI MARRA" CONSEGNA UN DEFIBRILLATORE AL G.S.D. NON VEDENTI DI MILANO
|
Il 7 giugno a San Siro torna in campo la manifestazione che coinvolge le Forze civili e militari per promuovere attraverso lo sport, solidarietà, inclusione e cardio protezione.
Si svolgerà il 7 giugno allo Stadio San Siro la 19ma edizione del “Memorial Giovanni Marra” iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere temi come inclusione, integrazione, integrità, parità di genere e cardio protezione, temi di importante rilevanza per la comunità.
Un pomeriggio di sport organizzato dall’Associazione AQuaS che da anni si occupa di tematiche sociali, che prenderà il via alle 18.00 con il Memorial “Giovanni Marra” per proseguire con una partita del Team Interforze (Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Esercito italiano, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale di Milano e Vigili del Fuoco) e terminare con il Trofeo “Scende in campo il Cuore”
Inclusione, integrazione, rispetto delle regole e degli avversari sono gli ingredienti del gioco di squadra alla base del Trofeo Interforze, nato nel 2016, collegato al Memorial istituito nel 2004 dal Comune. La manifestazione, che gode di un Comitato d’Onore presieduto dal Prefetto di Milano Dott. Renato Saccone, si prefigge un duplice obiettivo: da un lato quello di riconoscere l'impegno di chi ogni giorno è al servizio della comunità e del cittadino e dall'altro di creare un'occasione di svago e aggregazione attraverso lo sport e la solidarietà e per questo motivo, nel corso degli anni, si è resa attiva nella promozione e nella sensibilizzazione su diversi temi di interesse sociale, in particolare sulla cardio-protezione donando diversi defibrillatori a diverse realtà e luoghi del territorio e proprio a San Siro al termine del Memorial Giovanni Marra, alla presenza del Presidente del Consiglio di Regione Lombardia Federico Romani, sarà consegnato un defibrillatore al Presidente del G.S.D. Non Vedenti Milano Francesco Cusati e dell’atleta Paralimpica Martina Rabbolini.
Per informazioni:
AQuaS ufficiostampa@associazioneaquas.it 342 1989612
|