Assemblea dei soci del Gruppo Sportivo non vedenti Milano.
28 giugno 2023
|
Ci ritroviamo in sala Stoppani, finalmente senza restrizioni e senza patemi. Il Presidente Francesco Cusati apre l'Assemblea e dopo un breve saluto ringrazia la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano per il concreto e importante supporto alla nostra attività.
"Non sembra neanche vero di potersi incontrare di nuovo senza mascherine e senza distanziamenti", rimarca Alberto Piovani, presidente di UICI di Milano, che ci porta i suoi saluti e rimane con noi a condividere il momento e le discussioni.
Vengono successivamente nominati come Presidente dell'Assemblea Alberto Piovani e come segretaria Barbara Negrelli.
Oggi si rinnova il Consiglio, e il momento è particolarmente importante perché Domenico Leo, consigliere da più di 30 anni, decide di non ricandidarsi. Una grande svolta, che lascia sicuramente un vuoto, perché le persone che da tanti anni lavorano e si divertono insieme formano legami forti e importanti, e quindi i saluti e gli auguri dei colleghi del Consiglio e dei soci sono emozionati e sentiti.
Una grande svolta perché tutto il lavoro che gravava sulle spalle di Domenico, e non è davvero poco, ora se lo dovrà prendere qualcun altro; una grande svolta perché un socio, anche relativamente fresco del nostro sodalizio, si è candidato ed è stato eletto dall'Assemblea:
Alessandro Cannata, atleta di punta della nostra squadra di atletica, si è presentato con un discorso: la sua voglia di fare e di dare un contributo al gruppo che gli ha permesso di riprendere con la sua passione sportiva emergono davvero forti, e non vediamo l'ora di lavorare con lui e soprattutto di farlo lavorare.
L'Assemblea, quindi, dopo aver ascoltato all'apertura dei lavori anche Franco Lisi, Direttore Scientifico della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, aver eletto presidente dell'Assemblea Alberto Piovani, e aver approvato all'unanimità Relazione Morale e Bilancio, ha provveduto all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
Sono risultati rieletti Angela Bellarte, Francesco Cusati e Luca Liberali, e, nuovo eletto, Alessandro Cannata. Alberto Piovani ci comunica di aver già riconfermato Giangiacomo Ruggieri come consigliere delegato del Presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano. Il nuovo Consiglio si riunirà al più presto per la definizione delle cariche.
Grazie all'aiuto di Barbara Negrelli, segretaria del GSD e sempre presente in ogni occasione, a Rosa e Maurizio che hanno prestato i loro occhi per le votazioni in sala, a Nadia, Giuseppe e Ivan che hanno dato una mano per le votazioni, e ai soci intervenuti.
Si chiude un anno sportivo, e siamo già pronti per organizzare il prossimo.
|