Al via il primo torneo internazionale di showdown inclusivo AICS
30 Agosto - 4 Settembre 2023
|
Dal 30 agosto al 3 settembre 2023 si terrà a Bologna il primo torneo internazionale di showdown inclusivo, organizzato da AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) in collaborazione con Showdown Italia, il comitato che promuove e diffonde questa disciplina in Italia.
Il torneo, denominato "1° Showdown World Games For All 2023", vedrà la partecipazione di una settantina di atleti provenienti da 10 nazioni distribuite su 4 continenti: Belgio, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Indonesia, Italia, Marocco, Slovenia, Svizzera. Tra i partecipanti ci sarà anche il nostro socio Luca Liberali, campione italiano in carica.
Il torneo si svolgerà presso il prestigioso hotel 4 stelle "Sydney", che metterà a disposizione di tutti gli ospiti i propri servizi di qualità, tra cui una piscina all'aperto, un ristorante con cucina tipica locale e internazionale e una sala fitness.
A margine del torneo, gli atleti e i loro accompagnatori potranno partecipare ad alcune attività culturali e ricreative organizzate da AICS e Showdown Italia, per scoprire le bellezze e le tradizioni della città di Bologna. Tra queste ci saranno:
- • Visite guidate nel centro storico della città, alla scoperta dei suoi monumenti, delle sue chiese e delle sue piazze.
- • Escursione al Santuario della Beata Vergine di San Luca, collocato sulla cima del Colle della Guardia, raggiungibile attraverso una lunga porticata di oltre 3 km. Il santuario custodisce una preziosa icona della Madonna attribuita a San Luca evangelista.
- • Appuntamento con gli amici del Ferrari club di Bologna e le loro supercar. Gli atleti potranno toccare, salire a bordo e fare un giro in strada con le famose auto rosse, accompagnati dai driver esperti. Sarà anche possibile ascoltare la descrizione delle caratteristiche tecniche e stilistiche delle autovetture.
Il torneo si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori e la consegna dei trofei. Sarà anche l'occasione per festeggiare insieme lo spirito di amicizia e solidarietà che contraddistingue lo showdown e lo sport in generale.
AICS e Showdown Italia invitano tutti gli appassionati di sport e di cultura a seguire il torneo e a sostenere gli atleti impegnati in questa sfida sportiva ed umana, tramite la piattaforma web raggiungibile al link: www.showdownitalia.it/bologna
|