|
Thunder's, il sogno scudetto può aspettare
|
da Il Giorno
di Daniele Cervino - (15 giugno 2009)
Sfuma - per ora - l’occasione per portare a casa il quarto scudetto in cinque anni. Ai Thunder’s Five non riesce il doppio colpo contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato di baseball per non vedenti.
Sul diamante di Bologna la squadra milanese confeziona una vittoria (11-6) e una sconfitta (10-12). A spiegare il doppio confronto è Dario Rossi, allenatore della squadra insieme a Lorenzo Vinassa de Regny, Daniele e Giuseppe Crippa, Mario Tempesta e Angelo Novali: «Purtroppo non è andata come speravamo, i ragazzi hanno giocato bene, sono partiti con il piede sull’acceleratore aggiudicandosi la prima gara, ma sono crollati soprattutto in difesa nella seconda. Adesso guardiamo al confronto decisivo, abbiamo una settimana di tempo per riposarci».
LA FIORENTINA chiude così il campionato prima in classifica con 17 punti, segue Milano a 16. «Ci servivano due vittorie per il tricolore - spiega Francesco Cusati, capitano e presidente del Gruppo sportivo di Milano -. Il regolamento prevede che per aggiudicarsi il titolo la capolista deve avere più di due punti di vantaggio sulla seconda. Per questo adesso si andrà allo spareggio». La data è già fissata: si scende in campo sabato (alle 18) a Bologna in una partita secca di nove inning. Cusati lancia la sfida:
«Bisogna per forza vincere, vogliamo lo scudetto».
Daniele Cervino
|