Ottimo inizio della stagione Out-door dei nostri arcieri
|
Soddisfacente trasferta degli arcieri del G.S.D. Non Vedenti Milano, in occasione del primo appuntamento all'aperto, per la partecipazione alla gara Fita del 10° anniversario dell'associazione Arcieri Ardivestra di Montesegale (PV).
In una cornice rilassante, su un bel campo di tiro circondato da dolci colline in un'area naturale popolata anche da fauna selvatica, che ha fatto sembrare la giornata quasi un picnic di pasquetta, grazie anche alla cordiale accoglienza degli amici locali, la faticosa giornata iniziata con la sveglia alle 6 del mattino è trascorsa senza risentirne troppo, almeno fino al rientro a casa verso le 8 di sera, momento in cui un sonno ristoratore è stato il miglior premio per tutti.
Ma prima altri premi ci sono stati concessi: la soddisfazione di constatare che il lavoro svolto in allenamento sta dando i suoi frutti, a chi più a chi meno ma per tutti; la serenità dello stare insieme del nostro gruppo, ben disposti a confrontarci e supportarci a vicenda nel corso della manifestazione; la grande tavolata imbandita a fine gara, offrendo a tutti i partecipanti abbondanti golosità di produzione locale da mangiare e da bere, prima della cerimonia di premiazione; le medaglie veramente belle offerte dall’organizzazione con gli applausi, i complimenti personali ed i saluti riservatici al momento della partenza.
Ora facciamo i conti ed il punto tecnico della situazione: Loredana, partita tentennando, conferma invece il livello raggiunto lo scorso anno grazie ad un buon risultato nell’ultima frazione di gara e chiude con 464 punti una prestazione che avrebbe potuto anche essere migliore, ma deve fare i conti con uno stato di forma generale non dei migliori.
Diego è la sorpresa del gruppo. Chiaramente in crescita grazie alla diligenza che mostra per mantenere l’impegno che si è preso con il proprio tecnico, Mario. Chiude ottenendo 404 punti ben distribuiti nelle quattro fasi di gara; un risultato che ha il suo valore anche a livello federale, e siamo certi che per lui è solo l’inizio.
Susanna raggiunge 234 punti che purtroppo non premiamo l’impegno che sta dimostrando. L’ha fatto anche ieri, tenendo duro fino all’ultima fase di gara dove ha ottenuto un parziale soddisfacente. Comunque, anche per lei è fissato ora il punto di partenza su cui, con pazienza, fondare un percorso di lavoro che darà certamente un risultato, ma riferendoci proprio alle difficoltà che lei sta incontrando … “se credete che sia facile, perché non ci provate voi?”.
Il prossimo appuntamento sarà per l’irrinunciabile “Trofeo Braille” alla sua terza edizione, nel week end dell’8 maggio a Marina di Massa.
Un altro appuntamento di verifica, ma anche un’altra occasione per stare in compagnia di tanti che, come noi, dimostrano la forza dello sport e la forza di vivere.
Armando Bonechi
|