Il Galà dei Diamanti di Vicenza
8 Dicembre 2011
|
Ci sono tutti ma veramente tutti, e ci siamo anche noi dei Thunder!
L'8 dicembre, al teatro Comunale di Vicenza, si è svolta la grande festa del baseball italiano.
La manifestazione, organizzata dalla FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball) ha visto la partecipazione di tantissime persone Del magico mondo del batti e corri.
Ospite d'onore della festa è stato Alex Liddi, il giocatore che ha esordito quest'anno nientepopodimeno che nella Major League americana nei Seattle.
Dopo il discorso del Presidente FIBS Riccardo Fraccari, con una particolare attenzione al movimento internazionale, si è proceduto alle premiazioni di squadre e giocatori delle diverse categorie che nel 2011 hanno conquistato titoli nazionali e internazionali.
Grandi applausi per tutti e anche per i Thunder's Five che hanno ritirato le Coppe relative al Campionato e alla Coppa Italia.
Alla cerimonia erano presenti Alberto Mazzanti, Presidente dell'Associazione Italiana Baseball per Ciechi) e Stefano Malagutti, Commissario Tecnico dell'AIBXC che hanno lanciato un appello a tutti per collaborare alla crescita del BXC, nato da un'idea di Alfredo Meli, ex giocatore di baseball degli anni sessanta.
E poi... chissà che grazie all'incontro con Alex Liddi non si riesca a portare il BXC anche negli States.
Francesco Cusati
|