|
BASEBALL CRISTIANO TEDOLDI DI CORNEGLIANO HA VINTO IL TRICOLORE CON IMILANO THUNDER’S FIVE
|
da Il Cittadino Di Lodi
- (23 giugno 2009)
Lo scudetto dei ciechi è anche lodigiano Cristiano Tedoldi ha suonato la carica in battuta nello spareggio con la Fiorentina
LODI Il campionato di baseball giocato dai ciechi è finito con lo spareggio di sabato sul diamante di Casteldebole.
I Milano Thunder’s Five si sono riconfermati sul tetto d’Italia battendo la Fiorentina per 83 e in questo scudetto c’è un po’ di Lodi, perché Cristiano Tedoldi di Cornegliano Laudense è uno dei titolari della squadra milanese.
«Non è stato per niente facile dice a fine gara Tedoldi, perché loro avevano a disposizione due risultati su tre, mentre noi eravamo costretti a vincere. Loro con la miglior difesa del campionato, noi con il miglior attacco». E per la verità ilmatch non era iniziato bene per Tedoldi e compagni, subito sotto per 03 e incapaci di bucare la rocciosa difesa gigliata.
Poi i Thunder’s si sono sbloccati e hanno iniziato a far girare la mazza come si deve nel box di battuta, riportandosi sulla situazione di parità.
Ma come già detto da Tedoldi, il pareggio avrebbe scucito lo scudetto dalle casacche dei Thunder’s.
È stato proprio Tedoldi, partito male, come del resto tutti i suoi compagni, a suonare la carica con due belle battute secche che spingevano i milanesi avanti di ben 5 punti. La Fiorentina accusava il colpo e non era in grado di trova la forza per abbozzare in benché minimo tentativo di rimonta. I Thunder’s si permettevano anche il lusso di concludere la gara con un pregevole doppio gioco difensivo. Poi iniziava la festa.
«Per me questa non è stata una stagione molto facile chiosa Tedoldi . Ho iniziato la preparazione in ritardo e il mio rendimento ne ha risentito fortemente. In finale ho dato il mio contributo, ma il merito di questo successo è del collettivo e dei nostri coach».
|