|
Parliamo di sport, grazie alle segnalazioni del Gruppo sportivo dilettantistico non vedenti Milano.
|
da Il Corriere Braille
- (11 giugno 2010)
Parliamo di sport, grazie alle segnalazioni del Gruppo sportivo dilettantistico non vedenti Milano. Cominciamo dal baseball, con il Campionato italiano in pieno svolgimento. Finora la classifica è guidata dai Milano Thunder's Five, che in questa stagione hanno potuto ricominciare a giocare nel loro campo tradizionale, il Kennedy. In occasione del derby con i Lampi sono stati inoltre raccolti dei fondi a favore della scuola per cani guida di Limbiate.
Per quanto riguarda il torball, si sono svolti due importanti tornei internazionali, a Nizza e a Milano, vinti rispettivamente dagli svizzeri dell'Amriswil e dai francesi del Poitiers.
Handen, in Svezia, è stata invece la sede di un importante torneo di Showdown, vinto dal campione del mondo, l'olandese Van De Vege, con un buon sesto posto del nostro Maurizio Scarso.
A Massa Carrara si è svolto il Trofeo Braille di Tiro con l'arco, conclusosi con la splendida vittoria della atleta milanese Loredana Ruisi, mentre nelle acque di Paola in Calabria si è disputato il Campionato italiano Homerus di vela per ciechi; dopo 14 combattute regate con la formula match Race la vittoria è andata al timoniere Annamaria Gamba ed al prodiere Enrico Sosio.
A tutti questi valorosi atleti, che dimostrano una volta di più l'intraprendenza e le possibilità dei non vedenti, vanno i complimenti della nostra redazione.
|