|
Al via la nuova stagione di baseball
|
I Thunder's Five riprendono gli allenamenti
Con l'inizio del mese di febbraio sono ripresi gli allenamenti dei Thunder's Five che per il periodo invernale si svolgono il martedì sera alle 18.00 nella provvidenziale palestra dell'Istituto dei ciechi di via Vivaio,7.
Nonostante le ridotte dimensioni la palestra consente comunque un'adeguata preparazione fisica nonchè un buon lavoro tecnico che va dalla battuta al lancio ed all'impostazione difensiva.
Purtroppo per il momento non ci sono nuovi aggregati alla squadra, quindi l'organico rimane quello dello scorso anno. Infatti ai soliti 10 giocatori o giocatrici, visto che la rosa è composta da 5 donne: Elisa, Giovanna, Loredana, Michela, Silvia e da 5 uomini Claudio, Francesco, Maurizio, Oscar e Rollye, si affiancano i 6 allenatori: Angelo, Daniele, Dario, Eugenio, Lorenzo e Simone.
Nella seconda metà di marzo comincerà il campionato che per la prima volta vedrà al via 5 squadre. Alle già esistenti Bologna Empoli, Firenze e Milano si affiancherà la neonata seconda squadra di bologna denominata Cvinta. Il campionato terminerà a giugno inoltrato anche per consentire ad inizio giugno una trasferta a Budapest per esportare il baseball per non vedenti anche nel paese maggiaro.
Al ritorno dalle vacanze estive in settembre la coppa italia ed il torneo di fine stagione concluderanno la stagione agonistica 2004.
Resta solo da ricordare che con l'entrata in vigore dell'ora legale da fine marzo gli allenamenti si trasferiranno sul campo del centro sportivo saini in via corelli.
In conclusione non ci resta che augurarci che la stagione riservi le stesse soddisfazioni agonistiche che si sono avute al termine dell'anno scorso con la vittoria del torneo di milano. Se così non fosse pazienza rimarranno comunque le tante domeniche di divertimento sui vari diamanti di bologna, milano, Firenze e le immancabili tavolate che dopo ogni incontro ravvivano non poco l'ambiente mescolando in un tuttuno vincitori e vinti.
Maurizio Scarso
|