In questa pagina, il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Milano, a suo insindacabile giudizio, come in una sorta di "passaparola" del web, sponsorizza tutti quegli eventi che ritiene degni di essere pubblicizzati.
Da questa sezione è inoltre possibile accedere a Sportissimo (Web Radio)
Avvicinamento al nuoto - PROGETTO OASI - Novembre e Dicembre 2024
Il "Progetto OASI" è un programma di inclusione attraverso il nuoto per aprire le porte e accogliere ragazzi e adulti con disabilità sensoriali, affinché possano usufruire delle attività sportive come tutti.
L'idea nasce per andare incontro ad una necessità del territorio milanese, il quale ospita pochissime Società Sportive accoglienti e preparate ad interagire con la disabilità in generale.
Leggi: Avvicinamento al nuoto - PROGETTO OASI - Novembre e Dicembre 2024
OPEN DAY CANOTTAGGIO&CANOAI: - 30 GIUGNO 2024
Nell'ottica di promuovere e valorizzare gli sport d’acqua paralimpici giovanili, il CIP Lombardia organizza in collaborazione con Canottieri Milano un Open Day di Canoa (FICK) e canottaggio (FIC-FISDIR) rivolto a 20 giovani con disabilità fisiche, visive (ipovedenti e ciechi) e intellettivo-relazionali.
Scopo dell’iniziativa è di avvicinare nuovi atleti alle discipline della canoa e del canottaggio, portando ragazzi che non hanno mai praticato queste discipline a sperimentare nuove possibilità di sport.
Leggi: OPEN DAY CANOTTAGGIO&CANOAI: - 30 GIUGNO 2024
Yoga della risata
Siamo lieti di informarvi che riprendono gli incontri con lo Yoga della risata.
Ogni lunedì - a partire dal 9 ottobre 2023 - dalle ore 16:30 alle ore 17:30.
Leggi: Yoga della risata
Due interessanti proposte turistiche di Flumen Viaggi:
Segnaliamo due interessanti proposte turistiche di Flumen Viaggi:
Leggi: Due interessanti proposte turistiche di Flumen Viaggi:
Voglia di libertà? Viva il Tandem!
Il Gruppo "Ragazze in Tandem" promuove un sondaggio aperto a tutti, guide, aspiranti guide, copiloti (ossia il pedalatore nel posto dietro, smile), aspiranti copiloti.
Il sondaggio è stato pensato per far incontrare le esigenze di chi ha voglia di scoprire la bellezza dell'andare in giro in tandem, un modo di andare in bici diverso e accattivante che facilita anche l'affiatamento dell'equipaggio.
Leggi: Voglia di libertà? Viva il Tandem!
Campus di avviamento agli sport paralimpici invernali del CIP
Il Comitato Italiano Paralimpico, (CIP), promuove nuovi Campus di avviamento agli sport paralimpici invernali: tre le manifestazioni nel mese di dicembre dal 7 all'11 dicembrea Predazzo; dal 7 all'11 dicembre a Castione della Presolana; dall'11 al 15 dicembre a Roccaraso.
Leggi: Campus di avviamento agli sport paralimpici invernali del CIP
Prova di Pattinaggio sul ghiaccio al Forum di Assago
Siamo lieti di informarvi che Real Eyes Sport invita giovani disabili visivi al Forum di Assago, Sabato 2 Aprile alle 15:00, per una prova gratuita di pattinaggio sul ghiaccio.
Leggi: Prova di Pattinaggio sul ghiaccio al Forum di Assago
Avviamento allo sport per i giovani: Progetto "Bebe Vio Academy", - per cominciare tutti insieme una grande avventura Paralimpica
Le recenti Paralimpiadi giapponesi ci hanno riempito gli occhi e il cuore di grandi gesti sportivi, di record, ma anche di strette di mano, di abbracci, di momenti intensi e sofferti come solo lo sport sa dare.
Gli atleti che hanno partecipato a questi giochi hanno avuto un percorso lungo, avvincente, sicuramente entusiasmante.
Leggi: Avviamento allo sport per i giovani: Progetto "Bebe Vio Academy", - per cominciare tutti insieme una grande avventura Paralimpica
Yoga della risata
Riproponiamo questa bella iniziativa che come altre negli ultimi mesi è passata dalla nostra sala Trani alla piattaforma Zoom.
L'attività comprende risate, stretching, rilassamenti guidati e altre proposte.
Leggi: Yoga della risata
Nasce una nuova squadra di calcio a 5 Ipovedenti
Tutte le domeniche mattina, nel mese di maggio e giugno, a Cardano al Campo (Va) si allena una formazione B2-B3 di calcio a 5.
Nella prossima stagione l’allenamento verrà spostato a Milano.
Leggi: Nasce una nuova squadra di calcio a 5 Ipovedenti
Come prima
Mirco Locatelli, regista tetraplegico racconta la storia di Andrea, un giovane adolescente che in seguito ad un incidente con il motorino perde l'uso degli arti e da quel momento tutto non è più come prima.
|