|
Splendida vittoria del Milano
|
Prestigiosa affermazione del G.S. non vedenti Milano al torneo internazionale di torball di Bergamo
Lo scorso sabato 6 marzo, la squadra di torball del Gruppo sportivo non vedenti di Milano, ha ottenuto una importante e molto prestigiosa affermazione: ha autorevolmente vinto il torneo internazionale di torball di Bergamo.
Alla competizione hanno partecipato ben 14 squadre, delle quali 8 italiane e 6 straniere.
Il torneo si articolava su due gironi di 7 squadre ciascuno La nostra squadra si è qualificata per il girone finale, vincendo a pari punti e pari differenza goal col Bergamo, il suo girone, frutto di 4 vittorie molto nette, un pareggio decisamente combattuto ed avvincente per 4 a 4 (per l'appunto con il Bergamo) ed una sconfitta, alquanto sfortunata, per 2 ad 1 con l'Innsbruk, si vinceva infatti per 1 a zero.
Sempre la nostra squadra, nel girone conclusivo, si è poi guadagnata la finale battendo agevolmente il Monza per 4 reti ad una. Chi ritroviamo in finale? Proprio ancora il Bergamo, che aveva a sua volta eliminato, con una partita rocambolesca ed appassionante, il Verona per 6 a 5.
Ebbene il Milano ha sconfitto i padroni di casa per 5 reti a 2. Come si vede un punteggio molto netto e mai in discussione, se si considera che l'andamento della partita è stato: 3 reti a zero, 3 ad 1, 4 ad 1, 4 a 2 e 5 a 2.
Se rammentiamo che, solo un mese e mezzo fa, la nostra squadra retrocedeva malinconicamente in serie B, questa bella ed in vero inattesa vittoria, è sicuramente molto eloquente, perchè fa capire che siamo sicuramente sulla buona strada ed in chiara ripresa.
Desideriamo, a questo punto citare gli artefici di questa lusinghiera vittoria, che sono: Elio Bonacina, Stefano Bricco, il _bomber della squadra Natale Castellini, Aldo Fracas ed il bravo e paziente allenatore Simone Morelli.
Vadano a tutti un grazie sincero e vivissimi complimenti.
Aldo Fracas
|