|
Splendida medaglia ai campionati italiani di nuoto
|
Successo straordinario nei 50 Stile libero per la nostra socia Florinda Trombetta
7 giugno 2004
Successo straordinario nei 50 Stile libero per la nostra socia Florinda Trombetta 7 giugno 2004 Nell’ultimo week-end si sono svolti i Campionati italiani Assoluti di nuoto per Disabili Fisici, Non Vedenti e DirA (Dis.Mentale), ad Abano Terme (Padova), con l’organizzazione della società sportiva ASPEA ONLUS . Vi hanno preso parte oltre 340 atleti di 80 società sportive.
Al nostro arrivo, giovedì sera, ci accoglie una fitta pioggia che non lasciava presagire nulla di buono. Le prime gare erano previste già venerdì mattina e i 50 Stile libero femminile si dovevano svolgere nel tardo pomeriggio.
Fortunatamente al mattino uno splendido sole rischiara i cieli di Abano e le gare, quindi, hanno inizio regolarmente.
Dopo una lunga attesa viene finalmente chiamata la batteria di Florinda dove sono presenti altre4 ragazze, due delle quali hanno un tempo di qualificazione inferiore. La tensione è tanta e in una gara così breve come i 50 Stile libero ogni errore potrebbe essere fatale. Infatti, chi fa falsa partenza viene automaticamente squalificato.
La gara è molto equilibrata e Florinda riesce a spuntarla con un ottimo 44 e 83, diventando campionessa italiana della categoria S12 (ventesimisti).
Non ci resta che augurarle un futuro denso di successi.
Francesco Cusati
|