|
Manifestazione sportiva in primavera da non perdere
|
Tutti in bici e di corsa per un week-end di grande sport
22 settembre 2004
Tratto dalla segreteria dellUIC di Milano del 13 settembre 2004:
Il Consiglio Regionale Lombardo dell'Unione Italiana Ciechi in collaborazione anche con il gruppo sportivo non vedenti di Milano propone una importante manifestazione ludico sportiva da tenersi a Milano o Brescia tra maggio e giugno del 2005.
La manifestazione si svolgerà in un fine settimana e gli atleti coinvolti nelle gare saranno ospitati in albergo vitto e alloggio compresi da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio. Sabato sarà organizzato un piccolo convegno nel corso del quale saranno dibattute tutte le problematiche afferenti lo sport dei non vedenti e altro ancora.
Nel corso della manifestazione saranno organizzate gare nelle seguenti discipline:
- Ciclismo (bici e tandem) 30 Km non agonistica - 60 Km agonistica
- Corsa a piedi su diverse distanze: 5 - 11 - 21 Km
La quota di iscrizione prevista per il non vedente, compreso l'accompagnatore, 10,00 euro.
La manifestazione è aperta a tutti, non vedenti soci UIC e non. Per la partecipazione di minorenni è richiesto il consenso dei genitori.
A tutti i partecipanti saranno distribuiti magliette e gadget, ai vincitori delle singole competizioni coppe e medaglie.
La manifestazione sarà organizzata soltanto se vi saranno adeguate iscrizioni che dovranno effettuarsi presso la segreteria del Consiglio Regionale Lombardo UIC tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 02.76.01.18.93 Fax 02.76.00.15.28 e-mail uiclomb@uiciechi.it entro venerdì 1 ottobre p.v.. Da qui potete anche scaricare il modulo di iscrizione.
Speriamo che questa iniziativa possa riscuotere l'interesse di un ampio numero di persone e così contribuire alla diffusione dello sport fra i non vedenti.
Francesco Cusati
|