|
Finale con il botto per i Thunder's Five
|
Al Milano Thunder's Five il torneo del decennale del B.xC., a coronamento di una stagione da non dimenticare!
All'interno della struttura sportiva di Castel d'Ebole una bellissima mostra racconta la storia dei 10 anni dell'Associazione B.xC., ma sull'omonimo diamante di gioco un'altra pagina di questa piccola ma grande storia sta per essere scritta.
Una pioggia notturna ha appesantito il campo bolognese, ma un sole splendente accompagnerà tutto lo svolgimento del torneo e della giornata di festa che chiude questa stagione.
La formula del torneo è particolarmente avvincente ed impegnativa: tutti contro tutti, sulla distanza di soli 3 hinning di gioco; un po' come dire, sbaglia qualcosa e sei fuori!
Il Milano inizia contro l'Empoli e ne ha ragione con un secco 4 a 0 giocando un solo hinning di attacco.
Ed il Puma? Il Puma dorme.
La seconda partita il Milano la gioca contro i fiorentini. E' un 2 a 0 che ancora una volta condanna i toscani ad una sconfitta piuttosto netta.
Ed il Puma? Il Puma dorme.
Nella terza partita dei Tuoni, la Qvinta Ravenna impegna non poco i meneghini che ne hanno ragione solo all'ultimo hinning e di stretta misura, 1 a 0. Un punto costruito battuta su battuta da Maurizio, Loredana e Francesco; difeso da una copertura di Claudio.
Ed il Puma? Il Puma si è svegliato! Ha preso un quasi fuori-campo dei ravennati.
Nel frattempo anche la marcia del Bologna procede bene ed ancora una volta, come in una sceneggiatura ben scritta, tutto si deciderà all'ultimo incontro. Bologna e Milano, chi vince vince il torneo del decennale! Ai milanesi basterebbe anche un pareggio ma è meglio non pensarci.
La partita inizia e la tensione è palpabile. Si difende pallina su pallina e dopo i primi due hinning in attacco per entrambe le squadre il risultato rimane incollato sullo 0 a 0. Il torneo sembra prendere la strada per Milano. La Pamy ha il mal di stomaco ed i milanesi si apprestano a difendere l'ultimo hinning della stagione.
Come in un copione già visto, la solita palla stregata del Gabriele Battaglia si fa sentire solo quando per il capitano dei milanesi, Francesco Cusati, è ormai vano ogni tentativo di intercettarla. E' una base conquistata e su quella base il Bologna costruisce il punto del vantaggio. Se fosse una partita sulla distanza dei 5 hinning sarebe ancora tutto da giocarsi, ma il Milano ha un solo hinning per rimontare e la difesa arcigna dei Bolognesi si schiera per difendere la vittoria.
Ed il Puma? Il Puma si è riaddormentato. E lo stomaco della Pamy? Soffre.
Batte il Cusati e conquista la base, batte la Loredana ed anche lei arriva in seconda. Abbiamo le basi piene ed il Puma? Il Puma ci mette la zampata finale, va sul piatto e caccia una valida che ci fa pareggiare la partita e vincere il Torneo del Decennale!
Il resto sono salsicce alla brace, ottima pancetta e vino buono, buono come le risate di tutte quelle persone che rendono possibile, ogni volta, giocare questo bellissimo gioco ed essere felici!
Alla fine di questa stagione che difficilmente potrà essere cancellata dalla nostra memoria, ringraziamo in ordine rigorosamente alfabetico tutti quelli che hanno partecipato:
Angelo Novali
Claudio Levantini
Cristiano Tedoldi
Daniele Crippa
Dario Rossi
Diego Chiapello
Elisabetta Bardella
Eugenio Brivio
Francesco Cusati
Giovanna Gossi
Loredana Ruisi
Lorenzo De Regny
Lorenzo Migliari
Maurizio Scarso
Michela Marcato
Oscar Savoldelli
Pamela Chiari
Rollie Vasquez Zapata (El Puma)
Silvia Parente
Simone Morelli
Una menzione speciale per
Un ringraziamento particolare, inoltre, va a Liala Moioli che dalle pagine de "Il Giorno", ogni volta fa da eco alle imprese dei Thunder! Augurissimi e arrivederci al prossimo anno!!!
Claudio Levantini
|