|
Al via il campionato di Serie B di torball
|
Nel prossimo week-end alla Forza e Coraggio di Milano si svolgerà il primo turno
Eccoci ancora una volta alle porte di un, speriamo, esaltante campionato di serie B di torball. Nei mesi scorsi abbiamo, anche in preparazione per il campionato, partecipato a diverse manifestazioni. Infatti, la nostra squadra di torball ha concluso la stagione agonistica 2003-2004, disputando il XXV torneo internazionale "Ezio Duca - città di Milano", dove, con una più che dignitosa prestazione, ha conseguito l'ottava posizione su 12 partecipanti e con soli due punti di ritardo dal terzo classificato.
La stagione sportiva in corso, 2004-2005, si è aperta con un più che lusinghiero terzo posto, conseguito il 4 settembre, al torneo di Treviglio (Bergamo). Un terzo posto che vale il primo, in quanto le prime 4 squadre hanno ottenuto lo stesso punteggio: 10 punti su 14 possibili. Al torneo partecipavano 8 squadre.
L'11 settembre abbiamo partecipato al torneo internazionale di Bruxelles, a 16 squadre e ci siamo classificati al nono posto.
Domenica 10 ottobre, abbiamo autorevolmente vinto il torneo di Piacenza.
Per ultimo, abbiamo partecipato, sabato scorso (13 novembre, al torneo internazionale di Torino, a nove squadre, dove ci siamo classificati soltanto al VII posto, ma la cosa era abbastanza prevedibile, in quanto abbiamo fatto degli esperimenti di gioco con giocatori e posizioni nuove; anche se abbiamo fatto un bel pareggio per 2 a 2 con la squadra del Basilea che si è classificata seconda.
Questi tornei, testè descritti, speriamo che ci siano serviti quale preparazione al campionato, che incomincia proprio sabato 20 e domenica 21 novembre, suddiviso in due concentramenti di sei squadre ciascuno, a Milano ed a Perugia. A Milano si incontreranno le squadre di: Bergamo, Milano, Monza, Piacenza, Torino e Venezia. Mentre a Perugia giocheranno: Bari, Catania, Enna, Palermo, Perugia e Siracusa (Paradiso).
Saremo quindi pronti a relazionarvi sull'andamento del campionato. A questo punto salutiamo tutte le squadre con un beneaugurante "in bocca al lupo" collettivo ed un amichevole arrivederci.
Aldo Fracas
|