|
Grande equilibrio nel campionato di serie B di torball
|
A poco più di un terzo, tutto può ancora succedere
Sabato 20 e domenica 21 novembre u.s., si è disputato il primo turno del Campionato di Torball di serie B.
Le squadre iscritte al suddetto Campionato sono 12 e precisamente: Bari, Bergamo, Catania, Enna, Milano, Monza, Palermo, Perugia, Piacenza, Siracusa, Torino e Venezia. Il Campionato si svolgerà con partite di "andata e ritorno" ed ogni squadra dovrà incontrare due volte le altre 11 compagini.
Nell’ultimo week end, si è giocato, contemporaneamente, in due concentramenti (a Milano e a Perugia) di sei squadre ciascuno. Tutte le squadre, al termine del primo turno, hanno così disputato otto partite e la classifica, a questo punto, è la seguente:
Palermo punti 18, Monza 16, Perugia e Venezia 15, Torino 14, Milano 13, Bari e Siracusa 10, Bergamo e Catania 9, Enna 8 e Piacenza 3.
Al termine del Campionato, le prime tre squadre saranno promosse in serie A e le ultime tre retrocederanno in serie C. Premesso, però, che siamo solo a poco più di un terzo del Campionato (8 incontri su 22 ed ogni vittoria vale tre punti), diciamo che tutte le squadre, tranne forse il Piacenza, possono ancora giocarsi le proprie carte.
La nostra squadra, fino ad ora, ha avuto un rendimento alterno, anche perchè non tutti i giocatori erano in buone condizioni fisiche e di salute. Speriamo comunque che vada meglio nel prosieguo.
Il prossimo turno di Campionato, di 6 partite per ogni squadra, avrà luogo, nei giorni 11 e 12 dicembre 2004, a Catania (dove noi saremo impegnati) e a Bari. Non mancheremo di ragguagliarvi, anche perchè, dopo 14 partite, si potranno avere sicuramente delle indicazioni più precise. Nell'attesa ci congediamo con un grande "in bocca al lupo" a tutti.
Aldo Fracas
|