|
resoconto, valutazioni e classifica, dopo il II turno di campionato di torball di serie B
|
La formazione meneghina a soli 6 punti dal terzo posto
Il II turno di campionato di torball, si è disputato, come d'abitudine, suddiviso in due concentramenti di 6 squadre ciascuno, a Catania e Bari. Ogni squadra ha disputato 6 partite, che sommate alle 8 del primo turno, fanno un totale di 14, che diventeranno 22 alla fine del campionato stesso.
A questo punto si possono già fare delle valutazioni, anche se parziali. Ebbene, possiamo dire che Perugia in primis, ma anche Palermo e Venezia, hanno confermato quanto di buono stavano facendo; ma la vera sorpresa è stato il Siracusa, che, con ben 15 punti (su 18 possibili), come il Perugia, si è portato in quarta posizione. Il Torino ed il Milano hanno mantenuto gli stessi piazzamenti. Il Monza ha ceduto sensibilmente, conseguendo soltanto 4 punti; un bel balzo in avanti l'ha fatto anche il Piacenza, che con 9 punti, pur rimanendo sempre in ultima posizione, si è portato ad un solo punto dal Bari, che, per contro, ha racimolato solo 3 punti.
Per ciò che riguarda espressamente la nostra squadra, dobbiamo dire che non è andata bene come avremmo voluto, perchè ha realizzato solo 8 punti, con 2 v ittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; ma c'è da dire che abbiamo fatto due pareggi con punteggi rarissimi: uno 0 a 0 col palermo (II in classifica) ed un altro 0 a 0 con il Catania, con il quale (fra l'altro) abbiamo sprecato un rigore a favore a pochi secondi dal termine. Percui, se fossimo riusciti a vincere queste 2 partite, di punti ne avremmo fatti 12 ed in tal caso la valutazione sarebbe stata sicuramente positiva. Il risultato più prestigioso è stato il 4 ad 1 che abbiamo rifilato al Siracusa, che fino a quel momento aveva fatto 5 vittorie su 5.
Per una maggiore completezza di valutazione vi trasmettiamo la classifica, anche se per il momento è ancora ufficiosa.
1. Perugia punti 30,
2. Palermo punti 28,
3. Venezia punti 27,
4. siracusa 25,
5. Torino 23,
6. Milano 21,
7. Monza 20,
8. Bergamo 16,
9. Catania 15,
10. Enna 14,
11. Bari 13,
12. Piacenza 12.
Rammentiamo che al termine del campionato le prime 3 squadre saranno promosse in serie A e che le ultime 3 retrocederanno in serie C e che ci sono ancora ben 24 punti in palio, per tanto tutti i giochi sono ancora aperti. Noi non ci vogliamo illudere, ma speriamo in un finale più consono alle nostre possibilità.
Per tanto, facciamo un sincero "in Bocca al lupo" a tutti e arrivederci al prossimo ed ultimo turno che, per noi, si disputerà a Bergamo.
Aldo Fracas
|