|
esordio con 2 vittorie per i thunders
|
Due vittorie per cominciare, ma il capitano èKO!
nonostante un fine inverno gelido e nevoso il diamante leoni di casteldebole si presentava in ottime condizioni per ospitare la prima giornata del campionato 2005 di baseball.
Il via veniva dato al mattino dalla doppia sfida tra i campioni in carica del bologna e la fiorentina che davano vita ad un primo incontro molto combattuto dove i toscani grazie a 2 fuoricampo riuscivano a sconfiggere i campioni 4 a 3 mentre nella seconda partita i bolognesi si prendevano subito la rivincita con un secco 3 a 0 frutto di 2 fuoricampo di filippo tagliaferri.
nel pomeriggio è stata la volta di milano e ravenna che hanno dato vita a 2 incontri avvincenti.
i milanesi riuscivano ad imporsi nel primo incontro per 1 a 0 grazie al punto di cristiano tedoldi che è stato altrettanto fondamentale con un triplo gioco difensivo che stroncava le residue speranze dei ravennati già precedentemente vanificate dalle buone prestazioni difensive di rollye vasquez e claudio levantini.
nel secondo incontro il milano si portava subito sul 5 a 0 grazie a 2 punti di maurizio scarso e uno ciascuno di cristiano tedoldi, loredana ruisi e claudio levantini per poi arginare la reazione avversaria che si fermava a 4 grazie ad una superlativa prova difensiva di rollye calamita che non riusciva comunque ad impedire a marco ferrigno di siglare con una grandiosa battuta un fuoricampo a basi piene.
comunque 2 vittorie molto importanti per i thunders anche se c'è ancora molto da lavorare per il futuro visto che ci sarà da sopperire speriamo per breve tempo all'assenza del capitano francesco cusati vittima di uno sfortunato infortunio al ginocchio proprio in apertura del primo incontro.
dopo le ferie pasquali il milano tornerà in campo il 3 aprile sempre a casteldebole contro i campioni del bologna in 2 incontri che promettono spettacolo.
Maurizio Scarso
Statistiche primo incontro
Statistiche secondo incontro
|