|
I Tuoni fanno a metà col Bologna
|
Bologna e Milano si dividono i 4 punti in palio della seconda giornata.
Mentre la carovana di tre macchine dei Thunder's Five si muove verso Bologna, sul campo di Castel d'Ebole Aquilone e Qvinta aprono la seconda giornata del Campionato Italiano 2005 di BxC dando vita ad un primo incontro appassionante che finisce al filo di lana per gli empolesi (4 a 3) ma con i ravennati che si giocano il pareggio su di un episodio sfortunato.
Noi ci fermiamo a mangiare qualcosina all'autogrill e intanto la Qvinta non riesce a pareggiare il conto e l'Aquilone fa suo anche il secondo incontro per due punti a zero.
Poi tocca a noi, un minuto di silenzio per commemorare papa Paolo Giovanni II e via, si comincia. I tuoni ci sono e si fanno sentire, l'atacco gira tanto che si va al quarto hinning su un parziale di 6 a zero, grazie anche ad una difesa praticamente perfetta in tutti i reparti, quando la prima barriera viene superata, l'ultima linea non perdona.
Andiamo a difendere l'ampio vantaggio per tre turni di fila ed il Bologna non riesce a collezionare più di due punti.
Nella seconda partita, complice forse un calo di concentrazione, l'attacco non gira più così bene e con il Bologna non ci si può permettere di fare zero punti. Una leggerissima sbavatura difensiva permette ai nostri avversari di collezzionare un unico punto che però è anche il punto che concede loro la vittoria.
Dopo il primo incontro ci siamo forse illusi che tutto per i Tuoni quest'anno potesse essere semplice, ma i bolognesi ci hanno ricordato che niente in questo campionato può essere lasciato al caso. Chi vuole vincere deve dare il massimo, sempre!
Claudio Levantini
Statistiche primo incontro
Statistiche secondo incontro
|