|
Grande successo per il XXVII Torneo internazionale di torball (16 maggio 2005)
|
Netta affermazione della compagine francese
Sabato scorso (14 maggio 2005), si è svolto, presso il centro sportivo Crespi di via Valvassori Peroni a Milano, la XXVI edizione del torneo internazionale di torball "Città di Milano" che ha visto la partecipazione di 12 squadre provenienti da tutta Europa (8 italiane - Milano, Monza, Bergamo, Piacenza, Torino, Verona, Trento, Bolzano - e 4 straniere - Berna, Tolosa, Stoccaarda e Vorarlberg).
Il torneo, organizzato dal Gruppo Sportivo non vedenti Milano, , si è svolto in un clima di correttezza e socializzazione ha visto il successo della squadra transalpina "Tolosa" che ha vinto 10 partite pareggiandone una sola. Dietro solo Bergamo e Verona hanno tenuto il passo anche se alla fine sono giunti a ben 5 punti dalla capolista.
La squadra locale, il Milano, ha totalizzato 9 punti giungendo all'ottavo posto.
La classifica nei primi tre posti è la seguente:
1. Tolosa 21 punti
2. Bergamo 16 punti
3. Berona 16 punti
Durante la premiazione, che si è svolta al termine del torneo, sono intervenuti il presidente CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Lombardia Paolo Conte e il presidente CIP Milano Roberto Signoretto.
Ricordiamo anche un momento particolarmente commuovente della premiazione, quando è stata consegnata al Gruppo Sportivo non vedenti Milano una coppa in ricordo di Giacomo Colombo, ex presidente del Gruppo Sportivo e della FISD Lombardia) scoparso prematuramente il 27 marzo scorso.
A tutti diamo appuntamento al prossimo anno per un'altra entusiasmante edizione del torneo.
Cliccando qui potete scaricare la classifica finale del torneo in formato Word (file zip di di 9 kb).
Francesco Cusati
|