|
Baseball: I Thunder si qualificano per la fase finale della Coppa Italia
|
Un Milano sotto tono strappa la qualificazione al Firenze ed il Bologna spadroneggia.
Abbiamo avuto due occasioni per conquistare la qualificazione. Il Bologna, dopo la prima vittoria con il Firenze aveva già ipotecato il suo passaggio alla fase finale del torneo.
La prima occasione proprio contro il granitico Bologna con il quale o dai il meglio oppure sei destinato a perdere, ed è così che è andata a finire, abbiamo perso anche se in partita ci siamo stati fino alla fine. Il Bologna parte bene, difesa non perfetta del Milano e gli avversari vanno sul due a zero. L'attacco non è male e non solo riusciamo a recuperare i due punti, ma sopravanziamo i bolognesi, a nostra volta di due punti, 4 a 2. Il morale si risolleva ma il Bologna recupera i due punti di svantaggio e il nostro attacco, grazie ad una difesa perfetta degli avversari non riesce più a portarci in vantaggio. Andiamo a difendere l'ultimo hinning per il pareggio. Ancora una volta incertezze difensive fanno conquistare ai bolognesi il punto decisivo.
La morale è presto detta, contro la squadra di Giovanni e compagni devi, sempre e comunque, giocare al massimo, lanciare e battere molto forte altrimenti sei destinato a perdere.
Tutt'altra storia è la seconda partita, quella contro il firenze, che visto il risultato precedente diventa decisiva per la qualificazione alle semifinali della Coppa Italia. Il Firenze è squadra giovane e non ha l'esperienza del Bologna, riusciamo a portarci sul 6 a 1 ed andiamo a difendere l'ultimo hinning per la qualificazione. Vinciamo senza troppa gloria.
La squadra viola ha grandi margini di crescita e noi dobbiamo metterci in testa che ogni partita è storia a se e bisogna combattere sempre e comunque all'ultimo secondo e all'ultimo centimetro.
Claudio Levantini
|