|
Comincia il campionato di torball di serie B!
|
I milanesi, a tavolino non sono i favoriti ed il Piacenza promette faville ma, al solito, sarà il campo a decidere.
anche quest'anno verrà disputato il campionato di torball di serie B,con la stessa formula degli anni precedenti. Ci saranno 12 squadre, suddivise in 2 raggruppamenti di 6 squadre ciascuno, che si disputeranno, con partite di andata e ritorno, il campionato.
Pertanto ogni squadra incontra le altre 11 per un totale di 22 partite a testa. Il 12 novembre toccherà al primo girone, che chiamiamo sud, perchè ci sono 4 squadre siciliane,una di Napoli ed una di Roma e si svolgerà in Sicilia.
Le squadre si chiamano esattamente:
- Catania
- Ragusa
- Polisportiva Eureka
- A.Sp.Ri.Cu.S. Palermo
- A.S.C.C.I Roma
- G.S. UIC Fuca
Il 19 e 20 novembre giocherà il girone nord,la cui organizzazione sarà curata dal nostro gruppo sportivo, inquanto si svolgerà a Milano. A questo girone parteciperanno le squadre di:
- Bergamo B
- Bolzano B
- Milano
- Monza
- Piacenza
- Trento
Il campionato si disputerà in tre weekend e terminerà il 14 e 15 gennaio del 2006. Le prime 3 squadre saranno promosse in serie A e le ultime 3 retrocederanno in serie C.
La nostra squadra non parte con particolari ambizioni per molteplici motivi, ma speriamo che faccia un campionato dignitoso e poi non si sa mai...
Vogliamo invece fare un breve inciso sulla squadra del Piacenza, che non è mai stata molto temibile, ma quest'anno, con l'innesto di 2-3 elementi del Tricolore, che si è sciolto, assumerà senz'altro una nuova e più importante considerazione. Staremo a vedere.
A tutte le squadre formuliamo un sincero e sportivo "imbocca al lupo"!...
Aldo Fracas.
|