|
Torball: si comincia!
|
Esordio a credito con la fortuna per la squadra di Milano
Anche quest'anno, il campionato di torball maschile di serie B, suddiviso, come sempre in 2 raggruppamenti di 6 squadre ciascuno (uno a Catania ed uno a Milano), è già cominciato.
Il raggruppamento di Catania si è svolto nel wikend del 12-13 novembre, mentre quello di Milano, organizzato e curato dal nostro gruppo sportivo, si è disputato Sabato 19 e domenica 20 novembre.
Il campionato si articola, quindi tra 12 squadre che si incontrano tutte in un unico girone con partite di "andata e ritorno", percui ogni squadra, al termine del campionato, avrà disputato 22 partite.
Al termine del primo turno, dopo 8 partite per ogni squadra, la classifica è la seguente:
- Trento punti 19 su 24
- Catania 17
- Palermo 14
- Piacenza 14
- Ragusa 14
- Enna (Fucà) 12
- Bergamo B 11
- Monza 10
- Milano 9
- roma 9
- Bolzano B 6
- Chieti (Eureca) 3
Come avevo osservato nell'articolo di presentazione del campionato, il Piacenza, con l'innesto di alcuni validi giocatori provenienti dallo scioglimento del Tricolore, è molto migliorato, infatti la classifica lo evidenzia nettamente.
La nostra squadra, non ha certo avuto un felice esordio, anche se ha riportato una prestigiosa vittoria per 3 ad uno, proprio con il il Piacenza. La sorte, inoltre, non ci è stata molto amica, inquanto abbiamo perso una partita per un solo goal fattoci su autorete ed un'altra partita , combattutissima, persa per 2 ad uno. Speriamo che vada meglio nel prossimo turno, che si svolgerà a Roma, nei giorni 10 ed 11 di dicembre.
Cordiali saluti e al prossimo turno.
Aldo Fracas.
|