|
Torball: sognando la serie A
|
Grande impresa della squadra milanese nell'ultimo turno di serie B
Cari amici, Sabato 10 e domenica 11 dicembre si è svolto il secondo turno di campionato maschile di torball di serie B.
Si è disputato suddiviso in due concentramenti di 6 squadre ciascuno, a Piacenza e a Civita Castellana in provincia di Viterbo. A questo punto tutte le squadre hanno disputato 14 partite (8 al primo turno e 6 al secondo turno) su un totale di 22. Eccovi quindi la classifica ed un breve commento.
Al primo posto con punti 35 il Trento;
II posto punti 25 il Piacenza;
III posto punti 24 Milano;
IV posto punti 23 il Monza;
quinto posto punti 22 il Ragusa;
sesto pposto punti 21 Palermo;
VII posto punti 20 Enna;
VIII posto punti 18 Roma;
IX posto punti17 Catania;
decimo posto punti 15 Bolzano B;
XI posto punti 12 Bergamo B;
XII posto punti 9 Chieti.
Come si vede, il Trento"schiacciasassi", si stacca su tutti; ha infatti realizzato nell'ultimmo turno, ben 16 punti su 18; ma chi segue con 15 punti? Il Milano! Che così balzato dal terz'ultimo al terzo posto. Noi non ci vogliamo illudere, ma sognare non costa niente e chissà...
Una buona resa l'ha avuta anche il Monza con 13 punti, il Piacenza è stato abbastanza costante con 11 punti Ragusa, Palermo, Enna sono stati nella norma, anche se hanno un po' calato.
Uno stop vero e proprio l'ha fatto il Catania, che non ha realizzato nessun punto, anche se nel primo turno era arrivato al secondo posto con ben 17 punti. Quasi analogamente si è comportato il Bergamo, che ha ottenuto un solo punto ed è penultimo nella classifica provvisoria.
Il 14 e 15 gennaio prossimo, ci sarà l'ultimo turno di campionato, dove tutte le squadre dovranno disputare ancora 8 partite, percui direi che ci sono ancora moltwe possibilità per tuttti. Un cordiale saluto ed un'"imbocca al lupo" a tutti.
Aldo Fracas
|