|
il sipario sul 2005 si è chiuso e come in ogni storia l'ultimo atto è il piu bello.
|
Il bilancio dell'esaltante stagione di baseball
il 1° atto inizia in primavera quando sui campi di Milano,Firenze e Bologna la nostra squadra di baseball i "THUNDER'S FIVE" dopo un campionato avvincente porta a Milano il suo 1° campionato Italiano.Le statistiche dicono con molta chiarezza che la nostra difesa ed il nostro attacco sono i migliori della media generale.
il 2° atto si svolge a settembre ed è la coppa Italia che la nostra squadra ha già vinto nel 2004 Ci sono prima le qualificazioni e naturalmente le superiamo:Ora si và a Bologna per la semifinale e la finale.Non ce nè per nessuno e nella finale battiamo il Bologna lasciando il segno della nostra supremazia.
il 3° atto è il torneo di fine stagione,che si svolge a Bologna e quest'anno vede impegnate oltre alle 5 squadre del campionato una seconda squadra di Milano i "LAMPI". Senza dilungarci in descrizioni (che tra l'altro sono magnifiche),ricordo solo che i mitici THUNDER'S FIVE vincono il torneo ,relegando al 2° posto i LAMPI che tutto hanno tentato per agguantare il prestigioso trofeo
eccoci all'ULTIMO ATTO :sono le premiazioni della nostra squadra,che avvengono tutte a Dicembre
la prima è a S.Marino .Promossa dalla FIBS nel palazzo dello sport "KURSALL" dove i vertici della federazione in una serata di gala con cena i musica ,premia tutti i campioni di baseball nazionali,che vengono invitati sul palco per la consegna dei riconoscimenti. A rappresentare i THUNDER'S FIVE siamo io,Maurizio e Giovanna e ci troviamo per la prima volta nella nostra vita,circondati da tanti campioni . Per una volta siamo anche noi protagonisti.
la seconda premiazione è al Vigorelli di Milano dove l'assessore allo sport PROSPERINI ,premia le squadre lombarde che si sono distinte nel 2005.Non può mancare certo la nostra squadra,che è rappresentata da Simone accompagnato da Francesco Anche in questa occasione non mancano gli atleti e allenatori prestigiosi .
Alla fine di questa premiazione si và al Pala Mazda dove ,circondato in una marea di ragazzi e di adulti in rappresentanza dello sport lombardo,il Cardinale Tettamanzi premia gli allenatori che si sono distinti nel 2005. In questo ambito è stato premiato Simone per il suo notevole impegno quale allenatore di baseball e di torball.
Da segnalare un divertente episodio che ha visto protagonisti il Cardinale e Massimo Achini (presidente del C.S.I. di Milano sfidare Ancellotti e Mancini in una divertente partita a calcetto Balilla. Potete ascoltare le ultime fasi commentate dal mitico Bruno Pizzul cliccando qui: Ascolta le ultime fasi della partita di calcetto balilla
Ultima premiazione è a Cernusco s/n ,, il sindaco Sig.Cazzamagnaghi nell'occasione della manifestazione "Natale sport 2005" premia tutte le società del territorio Cernuschese e consegna un trofeo anche ai nostri ragazzi per i prestigiosi risultati conseguiti nel 2005. a ritirare il premio salgono sul palco i giocatori Francesco,Lori,Michela,Claudio,Diego,e gli allenatori,Eugenio,Lorenzo e Dario.
ringrazio tutti i componenti del gruppo sportivo dei THUNDER'S FIVE dai giocatori agli allenatori ed accompagnatori,per la splendida annata DOC con la speranza di ripetersi nel 2006
Eugenio Brivio
|